Sandboxmainpage

From Theos Koima

Benvenuto su Theos Koima Wiki Project,
Il mondo ed il regolamento in continuo aggiornamento.
Attualmente ci sono: 60 articoli.


Che cosa sta accadendo...

Dalla Trama di Theos Koima:

...Dopo estenuanti lotte al fine di recuperare il martello in grado di frantumare la statua di Andvari XIII, finalmente, di fronte al sepolcro della paladina che un tempo lo possedette - Agrais Kosmetas - durante il combattimento con la sua immagine spettrale, Tetsuya se ne impossessa, sferrando senza pietà un colpo sul sepolcro della devota donna; e questa, in un istante, scompare; scompare dalla vista e dalla realtà, scompare dal mondo dei vivi, dei morti e della memoria. Persino Tetsuya, che ancora trattiene sudato il martello sulle vestigia del sepolcro, che pure ne porta l'immagine ormai deturpata e spezzata, stenta a ricordare non solo le fattezze della valorosa guerriera, ma addirittura la sua presenza. Kleotikitas aiuta Ray a rialzarsi, mentre Niana si occupa di intrattenere i sacerdoti spettrali. Ed in un attimo, con due tonfi, anch'essi spariscono dal mondo dei ricordi, distrutti dal martello brandito da Tetsuya.
Poco dopo il loro cammino è interrotto a forza da un altro papa di Alexander, Balbanes Beoulve. Tetsuya tenta di convincere Balbanes a farlo passare, non volendo partecipare all'orrore dell'essere il definitivo distruttore della memoria una volta più del necessario.
Ma Balbanes non sembra affatto disposto a farli procedere ed infine, esortato da Niana e Kleotikitas, decide di scagliare un colpo contro la statua, frantumandone metà. E subito, il riflesso di Balbanes si dimezza.
Con uno sguardo triste, Tetsuya si avvia, prima lentamente e poi di nuovo di corsa, procedendo verso la meta. Ma il dimezzato papa non demorde, l'insegue correndo per un tratto, come se l'avere una sola gamba non influisse sul modo in cui egli corra, e poi si siede, chiudendo l'occhio in concentrazione. In breve tempo una luce bianca abbagliante si espande fino ad illuminare un'area vastissima e come delle enormi gocce di luce, questa meno luminosa, si dipartono dal suolo verso il soffitto, colpendo il gruppo e ferendolo gravemente di ustioni sacre.
Ma, sebbene zoppicante, il gruppo non demorde e non si ferma, sino ad arrivare all'undicesima statua, la statua dell'ultimo papa di Alexander, Andvari XIII, ancora inseguiti da Balbanes. Alla base della statua, il suo epitaffio, che Tetsuya e Ray fissano con rammarico.
Poi, la figura spettrale di Andvari si fa avanti, armata di grande spadone: sembra essere più consistente degli altri riflessi, più profonda: dentro di lui, un vero e proprio cielo stellato.
Con uno sguardo di intesa e rammarico, ed un urlo sforzato, Ray spinge il martello di Tetsuya e questi sferra il decisivo colpo alla inestimabile statua, mandandola in frantumi.
E di Andvari XIII non resta più nessun ricordo...

Articolo della settimana

Niana Vedir è un Personaggio Giocante del gruppo di Theos Koima. In Niana convivono due aspetti, il materiale e lo spirituale, ella è un grazioso essere della natura dedito a volte alla danza e alla musica nonché al vino secondo la più pure tradizione del Dionisiaco e al contempo un fine letterato conoscitore e creatore di opere di una pedanteria unica degne di uno scolastico medievale. L'armonizzazione sembra difficile, se si gode del sole e della foresta non si può al contempo godere del silenzio e dell'elevatezza spirituale che garantisce un piccolo studio. (leggi l'articolo...).

Articolo della settimana scorsa: Regione Qualsiasi.

Ad oggi...

Argomenti aperti sul Theos Koima Wiki Project Wikiproject: Questioni aperte

(modifica o discuti questa scheda)


  • Annunci: Siete invitati a spostare le discussioni riguardo gli articoli o l'idea generale del wiki sul Kajar; è richiesta una introduzione testuale alla sezione Trama, chiunque abbia voglia di scriverla è invitato a farlo.


Citazioni celebri


---


Anche questo Wiki è stato messo su: come layout mi pare il migliore, ma come faremo a saperlo se non tentiamo?

Perchè un altro wiki

Ci sono alcune ragioni che mi hanno spinto a cercare un wiki diverso da pbwiki:

  1. In quel wiki erano assenti le opzioni di discussione fondamentali per l'adempimento del nostro progetto, sebbene potevano essere sostituite dal forum, anche se con maggiore confusione.
  2. Il layout ed il motore di quel wiki erano diversi da quello standard, non esattamente una ragione per cambiare, dato che nessuno di noi ha mai utilizzato un wiki, ma comunque per me risulta migliore questo tipo di wiki conforme al modello di Wikipedia.
  3. Alcune delle funzioni lì presenti erano a pagamento, mentre quì sono gratuite.
  4. Il wiki di prima era praticamente vuoto, non è un problema per nessuno cambiare hosting.
  5. Vi è l'utilissima opzione modifica minore che permette di effettuare delle modifiche minori senza che esse siano riportate come modifica totale nello RSS.

Ci sono, tuttavia, alcune cose da considerare:

  1. Questo wiki non è protetto da nessuna password. Completamente libero: se questo, da un canto, è nello spirito del wiki, d'altro canto ci rende in un certo qual modo bersagli di vandalismo - sebbene siamo un pò protetti, anche dal fatto che pochi conoscono e devono conoscere questo wiki.
  2. Nel wiki originario era possibile fare un back-up dell'intero wiki con tutti i suoi articoli all'interno. Questo non pare essere un problema che persisterà a lungo, perchè sembra essere tra le idee di prossimo sviluppo di questo servizio.
  3. L'altro wiki aveva sicuramente un indirizzo più facile da ricordare, anche se non di molto. Questo non è effettivamente un problema se si usa un bookmark o semplicemente si mette un link sul Kajar

Fatemi sapere cosa ne pensate, o nel forum, per provare, sull'area discussioni di questa medesima pagina.

Certo i riquadri sono belli, poi mettiamo tutto in evidenza e viene ancora più figo

Ci sono pure le formule matematiche, ma non riesco a inserirle.

Come imparare senza rompere le palle

Dannato Koriou, smettila di spammare nella pagina principale; usa la SandBox Per imparare, o solo per un memo, consultate le pagine di Aiuto, o aiutatemi a compilarle con le vostre conoscenze.

Cose che scorderò facilmente

Perchè sono intrippato così male con le boxes? Le boxes quì sono di gran lunga più fighe

Personal tools