Talk:Ray Lun

From Theos Koima

Clean Up

Mi sono preso la libertà, visto la tua dichiarazione di non saper come muoverti od aggiustare l'articolo secondo i canoni, di indicarti, con la mia ridente faccina, le cose che, a primo acchito e secondo la mia opinione, andrebbero aggiustate e canonizzate. Ho evitato di eliminare ed aggiustare le cose direttamente da me, anche se alla fine mi avrebbe richiesto praticamente lo stesso tempo che indicarle in questa maniera: non l'ho fatto perchè voglio che tutti collaboriamo al wiki, ma in maniera sana, e così ti do solo le linee guida che cerchi, per poter, quando ci metteremo seriamente al lavoro sugli altri articoli, scrivere articoli perfettamente a tono.
Spero di non essere stato intrusivo od offensivo, ma solo utile. In caso contrario, cancella pure le mie faccine lungo tutto il tuo articolo e fai a modo tuo, ma cerca comunque di pulire il tuo articolo che è, oggettivamente, difficile da seguire. Grazie per la tua passione, sempre. -- Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 21:56, 2 October 2006 (EDT)

Master, io ci provo, ma mi trovo in un terreno troppo arido per me... togliere certe cose mi sembra assurdo, mentre altre futile... propongo di aprire alcune discussioni sul kajar parlarne prima di andare oltre --Lei Magnus 07:32, 5 October 2006 (EDT)
Certamente se non sei d'accordo puoi aprire quante discussioni vuoi sul Kajar, per me va benissimo, anzi, cosa aspetti a farlo? Tutti sono invitati ad esporre le loro opinioni: se credo che sia necessario un modello canonico (e quindi sostanzialmente un moderatore), e se credo di essere abbastanza qualificato per assumere questo ruolo, questo non significa che io non sono disposto ad ammettere errori e fare correzioni secondo le vostre opinioni. Il wiki lo creamo tutti insieme.
Comunque, a parte le questioni di formattazione, il cleanup si riferisce anche alla forma vera e propria: dai una rilettura all'articolo e correggi gli errori di distrazione che trovi (v. si trasforma in una bestia froce - che non è nemmeno molto carina come assonanza - o la ferita sottostante sanguiona).
Ancora comunque, giusto per metterci d'accordo, il campo "Segni particolari" si riferisce spiccatamente ai segni particolari a livello fisico: ferita sanguinante e tatuaggio vanno dunque bene (anche se io li farei più sintetici, ma in maniera molto semplice, tipo: Mano destra fasciata; ogni tanto la ferita sottostante sanguina o Tatuaggio di una Fenice sulla spalla sinistra - ma questo sarebbe il mio modo di fare, tu puoi non essere tranquillamente d'accordo senza rendermi conto di niente), ma il riferimento alla bestia non va in segni particolari. D'altro canto, anche strettamente attenendoci ai termini, non è un segno e contemporaneamente è molto di più (molto più importante, molto più influente) di quanto dovrebbe essere scritto in segni particolari. --Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 08:21, 5 October 2006 (EDT)

Ray, utilizza il modello canonico per la pagina del tuo personaggio. In generale, tutte le pagine devono essere strutturate più o meno nella medesima maniera. In fondo, è solo una questione di ordine, la sostanza delle informazioni non cambia, solo la loro sistemazione all'interno dell'articolo. Per favore, tienine conto; grazie. -- Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 09:52, 29 August 2006 (EDT)


Dunque Ray devi ridimensionare l'immagine che vedi nella tabella. Cerca di farla dientare diciamo della larghezza delle scritte così non è invasiva per il resto della pagina. Per ridimensionarla devi modificarla direttamente sul tuo pc, tramite un programma che abbia questa funzione ad esempio microsoft photo editor e poi uploadala con un mome diverso e sostituiscila qui così avari la tua immagine a dimensione normale. Forse c'è una formattazione che permette di ridimensionarla da qui stesso, mi pare di averla vista scritta una volta, ma non ricordo.

Riguardo la lavoro, essendo su un wiki è utilissimo collaborare, anzi senza collaborazione non vale nulla sto posto. Se non ci fosse la possibilità di collaborare sarebbe molto meglio non fare nulla qui e scrivere comodamente sul word. Quindi io ti consiglio di studiare la formattazione della tabella che abbiamo, ad esempio sapere come mettere dimensioni dei caratteri, colore e sfondo. Poi sapere come fare a creare una tabella a più spazi è già un grosso passo avanti. Dalla conoscenza di questi elementi sulla creazione di una tabella puoi migliorarla, ad esempio rendedo con linee la suddivisione degli spazi, modificandone le dimensioni e addiritura aggiungendo funzioni alla tabella. Cerchiamo di lavorare di gruppo visto che il wiki c'è ne da i mezzi, e se mi vuoi ricambiare il favore non ammazzarti a creare una tabella di sana pianta, ma lavora a creare Altri elementi per questa e altre pagine, elementi nuovi così posso inserirli anche io. Comunque per gli elementi base c'è l'help sia qui che nel wiki principale. L'help ti da le nozioni base per scrivere una pagina decentemente con link, punti numerati, paragrafi e sottoparagrafi. Vai sul Help se serve.

--Niana Vedir 04:13, 14 August 2006 (EDT)

Mi piace parecchio il colore delle intestazioni. Ma non sono d'accordo sulla quantità di testo, troppo per una tabella, Molte di quelle informazioni possono essere facilmente inserite nei dati normali. Questo perchè io vedo la tabella come un riferimento rapido sui dati di un personaggio, da questa eccessiva presenza di testo ne deriva che la tabella necessita di una nuova formattazione che segni meglio le sezioni con linee. Per fare questo in pratica serve quasi una nuova tabella. Cerca tra i templates una tabella con i riferimenti in termini di struttura che ti servono e cerca di rivedere questa. L'idea delle caratteristiche non è cattiva, ma non so se la inserisco nella mia perchè non voglio che la mia tabella abbia dati di gioco se non al massimo la classe.

--Niana Vedir 09:57, 14 August 2006 (EDT)

Ottima l'introduzione del luogo di nascita. Aggiungo anche io questa informazione fra i particolari. Comunque rivendendo le informazioni che metti sono in effetti chiare e ben riassunte, ma nonostante questo non vedo ancora bene l'introduzione di lunghe note nella tabella per quanto ben fatte (complimenti) e per quanto chiare singolarmente.

--Niana Vedir 10:02, 14 August 2006 (EDT)



Uhm.. in effetti anche io avevo tali dubbi.. e difatti, ti volevo chiedere se ti sembrava troppo grande... poi ho pensato che, in fondo, per il personaggio principale, forse ne vale la pena per quanto riguarda l'immagine, non credo sia eccessivamente grande... ho regolato la tabella in modo da farla leggermente più grande... i punti caratteristica, se noti, li ho messi ma "puri", ossia al di fuori dei job.. ho messo quelli di Ray propri

Ultimamente milioni di idee mi stanno saltando addosso... ad esempio, mi era venuta in mente una pagina con le limit (e infatti ho messun link da qualche parte).. insomma, come dicevi tu, un lavoro a cascata davvero!

P.S.: la tabella sembra ora motlo grande perchè accanto non c'è scritto nulla... ma, con quello che ho intenzione di metterci, forsnon sembrerà più tale. Altra cosa: ma da dove cavolo li prendo i templates????? Per la tabella, penso si debbano cercare le formattazioni particolari, anche se non so dove.--Lei Magnus 16:21, 14 August 2006 (EDT)


Niana, ho trovato, se vai sul link della page di eva, un diverso modo di compilare la abella!! Visto che sei più esperto di me, dacci una occhiata e dimmi che te ne pare.

Una altra cosa: mi devi spiegare come mai alcuni link risultino, a vedersi, brutti (ovvero, ad esempio, le parole sono collegate con _ o presentano una spazio nella formattazione inesistenste dopo la formula. Ho controllato e ricontrollato le formule, e mi paiono giuste.--Lei Magnus 06:46, 15 August 2006 (EDT)


Bisogna trovare anche un modo per.. "giustificare" la scrittura, che così è un pò disorganizzata! --Lei Magnus 07:34, 15 August 2006 (EDT)


Concordo sull'eliminazione dei dati superflui dalla tabella suntiva. I records dovrebbero limitarsi a due righe al massimo. Riassumi in concetti semplici e, in caso, approfondisci nella pagina vera e propria.
Linkeggiate di più, in ogni link possibile.
Dove sono questi templates dei fumetti? Eliminerei i punti caratteristica dalla tabella.
Buon lavoro, comunque!--Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 11:30, 23 August 2006 (EDT)

Tabella evangelion

Si ho controlato quella tabella, fondamentalmente è uguale alla nostra nell'aspetto. Solo che è fatta di righe singole, cioè qualche folle ha fatto si che a ogni riga corrisponda un templates, forse è utile per fare tabelle standard come quella per decine di fumetti diversi. Magari in un progetto "fumetti" è ideale perchè ha dei templates con categorie che sono utili a ogni descrizione di fumetto. Possiamo usare lo stesso sistema se vogliamo estendere la storia delle categorie stand come esempio: Templates Razza Templates religione. Ma l'utilità mi sfugge, cioè se vai a controlare ogni singolo Templates usato noterai che è un pezzo di tabella, ha tutte le informazioni su carattere, nomi da inserire e simili proprio come le informazioni che io metto direttamente e non tramite templates diversi nella nostra tabella. Quindi a me sembra una complicazione e basta. Però se la prendi e applichi tutti i templates che ti da e sviluppandola vedi che risolve problemi di formattazione che io non ho, ma che tu hai perchè hai riempito troppo la tabella allora ti conviene usarla. Io non credo possa servire a tanto.


Ho fatto come hai chiesto, ho riadattato le info per la tabella canonica. tuttavia ho trovato problemi per alcune cose. Il problema sta nelle voci nell cui ha settato che siano linkate. ad esempio la religione. accade così, che si deve scrivere sola la cosa esatta. E nel mio caso non è possibile (se hai letto la precedente descrizione sai perchè). Altro problema è ad esempio il luogo di nascita: ho scritto persin, ma avrei dovuto mettere: uffiacialmente persin, in realtà è ignoto. Secondo me si dovrebber levare l'autolink e , di volta in volta, l'utente che compila la scheda fa in modo che sia link.


Altra cosa: secondo me residenza e provenienza andrebbero separate.--Lei Magnus 13:45, 30 August 2006 (EDT)

Personal tools