Chitin

From Heroes

Difficile da lavorare e pericolosa da ottenere, la Chitin1 si ottiene lavorando l'esoscheletro degli insetti mostruosi giganti per produrre armi ed armature in quei territori dove c'è una forte carenza dii altri metalli. Per quanto sostituisce l'acciaio nella costruzione di armi ed armature, la difficoltà di lavorazione rende impossibile la creazione di armi come catene ed armature di maglia (giaco o cotta). Insetti giganti e creature simili sono l'unica sorgente di placche di Chitin abbastanza grandi da poter essere lavorate come armature.


Armi ed armature fatti in Chitin pesano la metà di quelle normali. La creature di provenienza deve avere almeno un bonus d'armatura naturale pari a +5 o migliore. In maniera simile alla Pelle di drago gli artigiani possono ottenere un'armatura a bande per una creatura di 2 taglie inferiore alla creatura da cui si ottiene il materiale, una mezza armatura di 3 taglie inferiore oppure una armatura a scaglie o un'armatura completa per una creatura di quattro taglie inferiore. In ogni caso c'è sempre abbastanza materiale per ottenere uno scudo leggero o pesante oppure un'arma media o due piccole2 oppure 50 frecce o dardi se la creatura i partenz è di taglia Grande o supriore.


La Chitin ha durezza 5 e 10 punti ferita. Il modificatore al costo è di 10'000 Mo per le armature pesanti e +2'000 Mo per gli scudi.

Riferimenti


  • 1 Armi ed Equipaggiamento Chapter 1

  • 2 L'originale edizione 3.0 indica un'arma Grande o Media, nel regolarizzare 3.5 sembra più corretto un'arma Media (leggera, ad una mano sia a due mani)
Personal tools
Siti ufficiosi: