Soresu

From Guerrestellari

Il Soresu (Forma III) è il terzo stile di sette forme di combattimento con spada laser.

Caratteristiche

Lo stile Soresu viene sviluppato per contrattaccare la tecnologia dei blaster che si diffonde nella Galassia. A causa dell'aumento di criminali armati di blaster, i Jedi devono trovare un modo per difendersi da ondate di colpi di plasma.

La Forma III usa movimenti molto vicini al corpo, nel tentativo di proteggerlo totalmente e spendere meno energia possibile. Questa tecnica riduce l'esposizione del corpo, rendendo un utente molto esperto di questo stile quasi invincibile. Chi usa il Soresu rimane con sicurezza sulla difensiva finchè l'avversario non rivela una debolezza. Viene descritta come una forma passiva di combattimento, usata da persone molto riservate e pazienti. A causa dell'enfasi sulla difesa la Forma III include preparazione per lunghe battaglie così che l'utente possa capire le intenzioni dell'avversario. Essendo capace di resistere a lunghe battaglie un utente del Soresu è in posizione di prendere controllo della situazione e avere diverse opzioni, come uccidere, disarmare, oppure ragionare con il proprio avversario. Molti di quelli che usano il Soresu sopravvivono durante la Battaglia di Geonosis, grazie anche alla capacità di difesa dai colpi di plasma. I maestri di questo stile non lasciano spazi scoperti e attendono che il nemico si scopra per poi colpire.

Mace Windu nota che il Soresu non risponde ad alcun tipo di debolezza. Il Juyo rappresenta la risposta all'oscurità interna di Mace, l'Ataru è la risposta alla piccola statura di Yoda, e il Djem-So è la risposta alle emozioni ribollenti di Anakin. Verso la fine della Guerra dei Cloni Obi-Wan Kenobi è proclamato come Maestro del Soresu da Mace Windu. A causa di ciò Obi viene scelto per affrontare Grievous.

Personal tools