Versetti per la Confessione dei peccati
From Diwygiad
[edit] Selezione di versetti da usarsi prima della confessione di peccato
- "Se l'empio si allontana dall'empietà che commetteva e pratica l'equità e la giustizia, rimarrà in vita" (Ezechiele 18:27).
- "Io riconosco le mie colpe, il mio peccato è sempre davanti a me." (Salmo 51:3).
- "Distogli lo sguardo dai miei peccati, e cancella tutte le mie colpe" (Salmo 51:9).
- "Sacrificio gradito a Dio è uno spirito afflitto; tu, Dio, non disprezzi un cuore abbattuto e umiliato" (Salmo 51:17).
- "Stracciatevi il cuore, non le vesti; tornate al SIGNORE, vostro Dio, perché egli è misericordioso e pietoso, lento all'ira e pieno di bontà, e si pente del male che manda" (Gioele 2:13).
- "Al Signore, che è il nostro Dio, appartengono la misericordia e il perdono; poiché noi ci siamo ribellati a lui e non abbiamo ascoltato la voce del SIGNORE, del nostro Dio, per camminare secondo le sue leggi che egli ci aveva date mediante i profeti suoi servi" (Daniele 9:9-10).
- "SIGNORE, correggimi, ma con giusta misura; non nella tua ira, perché tu non mi riduca a poca cosa!" (Geremia 10:24).
- "O SIGNORE, non correggermi nella tua ira, non castigarmi nel tuo sdegno" (Salmo 6:1).
- "Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino" (Matteo 3:2).
- "Io mi alzerò e andrò da mio padre, e gli dirò: padre, ho peccato contro il cielo e contro di te: non sono più degno di essere chiamato tuo figlio; trattami come uno dei tuoi servo" (Luca 15:18-19).
- "...e non chiamare in giudizio il tuo servo, perché nessun vivente sarà trovato giusto davanti a te" (Salmo 143:2).
- "Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità" (1 Giovanni 1:8-9).
.
.
.
.
.
.
.