Vegliate

From Diwygiad

"Vegliate!" Marco 13:37


Thomas Watson (1620-1686) The Lord's Prayer

Molti hanno perso il cielo per mancanza di vigilanza. Il nostro cuore è pronto a sviarci nel peccato, e il diavolo tende agguati con le sue tentazioni. Dobbiamo stare ogni giorno di sentinella nel nostro animo. "Io starò al mio posto di guardia." Abacuc 2:1.

Vigilate sui vostri occhi! "Io avevo stretto un patto con i miei occhi." Giobbe 3:1. Molto peccato proviene dall'occhio. Prima Eva vide che l'albero era buono per mangiare, e gradevole alla vista - poi ella ne prese e ne mangiò! Prima guardò - e poì bramò. L'occhio, osservando un oggetto impuro, infiamma il cuore. Il diavolo spesso s'insinua dalla finestra dell'occhio! Vigilate sui vostri occhi!

Vigilate sulle vostre orecchie! Molto veleno viene portato attraverso l'orecchio. Fate che il vostro orecchio sia aperto a Dio - e chiuso al peccato!

Vigilate sul vostro cuore! "Il cuore è ingannevole più di ogni altra cosa e insanabilmente malato." Gr. 17:9.

Vigilate sul vostro cuore quando trattate le cose sacre - scivolerà nella vanità. Quando Cristo stava pregando e digiunando, fu allora che il diavolo Lo tentò, Mt. 4:3. Dopo aver combattuto contro Satana in preghiera, abbiamo la tendenza a sentirci sicuri e ci togliamo l'armatura - ed è allora che il diavolo irrompe su di noi e ci ferisce!

Vigilate sul vostro cuore quando siete in cattiva compagnia. Il fiato del malvagio è infetto. Non solo, vigilate sul vostro cuore quando siete in buona compagnia. Il diavolo è subdolo, e può ben insinuarsi nella colomba - come fece una volta nel serpente. Satana tentò Cristo attraverso un apostolo.

Vigilate sul vostro cuore quando siete prosperosi. In quel momento siete in pericolo d'orgoglio! Più s'innalzano le fortune degli uomini - e più il loro cuore s'innalza verso l'orgoglio. È difficile portare una tazza piena senza versarne il contenuto. Allo stesso modo, è difficile condurre delle piene, prosperose fortune senza peccare. Come Sansone cadde addormentato sul grembo di Delilah - così molti sono caduti così tanto nel sonno sul grembo della prosperità, che si sono svegliati solo quando erano già all'inferno!

Oh, se desiderate andare in cielo, siate sempre sulla vostra torre di guardia! Fate una rigida sentinella nel vostro animo. Chi non vigilerebbe - quando è per un regno glorioso!

Personal tools