Deb-articoli-16

From Diwygiad

Indice articoli



[edit] 16. La cura di ciò che ci circonda

Affermiamo che Dio ha creato ciò che ci circonda alla sua gloria e per il bene delle sue creature.

Affermiamo che Dio affida all’umanità la cura di governare la sua creazione.

Affermiamo che l’umanità valorizza il resto della creazione.

Affermiamo che il suo dominio sulla terra impone all’uomo la responsabilità di proteggere e di prendersi cura della sua vita e dei suoi beni.

Affermiamo che i cristiani dovrebbero dedicarsi alle ricerche scientifiche responsabili e alla loro applicazione tecnologica.

Affermiamo che la gestione della terra del Signore include l’uso produttivo delle sue risorse con la cura, per quanto possibile, del loro rinvigorimento.

Affermiamo che l’inquinamento della terra, dell’acqua e dello spazio, che può essere evitato, è un atto irresponsabile.

Rigettiamo che il cosmo sia senza valore senza l’umanità. Rigettiamo che la concezione biblica permetta e incoraggi lo sfruttamento che sciupa la natura.

Rigettiamo che i cristiani debbano adottare la concezione anti-culturale che ripudia la scienza o la credenza erronea che la scienza è la speranza dell’umanità.

Respingiamo l’idea secondo la quale degli individui o delle collettività possano sfruttare le risorse dell’universo a loro proprio vantaggio e a detrimento degli altri.

Rigettiamo che una visione materialistica del mondo possa servire di base al riconoscimento del valore di ciò che ci circonda.




Indice articoli

Personal tools