Catmagwest069

From Diwygiad

Revision as of 16:09, 6 October 2012 by Admin (Talk | contribs)

D/R 68 - indice - D/R 70


69. In che cosa consiste la comunione nella grazia della quale i membri della chiesa invisibile godono con Cristo?

R. La comunione nella grazia della quale i membri della chiesa invisibile godono con Cristo consiste nella loro partecipazione alle virtù della Sua mediazione, nella loro giustificazione, adozione, santificazione e di qualunque altra cosa in questa vita manifesti la loro unione con Lui..

Riferimenti biblici

  • Gli eletti, attraverso l'esperienza della loro giustificazione, condividono le virtù della giustificazione in Cristo, avendo così comunione con Cristo nella grazia. "...e quelli che ha predestinati li ha pure chiamati; e quelli che ha chiamati li ha pure giustificati; e quelli che ha giustificati li ha pure glorificati" (Romani 8:30).
  • Attraverso l'esperienza dell'adozione nella famiglia di Dio, gli eletti partecipano alle virtù della mediazione di Cristo, avendo così comunione con Cristo nella grazia. "...avendoci predestinati nel suo amore a essere adottati per mezzo di Gesù Cristo come suoi figli, secondo il disegno benevolo della sua volontà," (Efesini 1:5).
  • Attraverso l'esperienza della santificazione ed di ogni altro beneficio ricevuto in questa vita, gli eletti partecipano alle virtù della mediazione di Cristo. "Ed è grazie a lui che voi siete in Cristo Gesù, che da Dio è stato fatto per noi sapienza, giustizia, santificazione e redenzione" (1 Corinzi 1:30).

Commento

.

.

.

.

.

.

Personal tools