Riassunti

From Theos Koima

Questo articolo è un abbozzo. Puoi contribuire al progetto espandendolo o compilando gli articoli in rosso. E' consigliabile discutere anticipatamente i cambiamenti che si intende apportare. Per questa ragione può essere utile consultare i Modelli prima di mettersi all'opera.

In questa sezione potrete con facilità accedere all'intera narrazione sempre in forma riassuntiva dei fatti che hanno accompagnato il cammino del gruppo fino ad oggi. Eventi sconvolgenti, epiche battaglie e rocambolesche fughe. Litigi e problemi interni, ma anche grandi discorsi densi di pensiero e forza espressiva, tutto questo nelle nostre semplici narrazioni che hanno la presunzione di ricordare quanto meno cosa è avvenuto nel passato di questo gruppo in questa avventura Theos Koima.

Contents

La prigione (Prologo)

  1. Tutti vengono catturati in una locanda dopo una rissa.
  2. Ray, Renè e Tetsuya messi insieme in cella insieme a Jack e Niana sono concordi nel voler fuggire. Tutti concordi tranne Niana che crede in una giustizia.
  3. Si studiano vari tentativi di fuga, Renè e la mente, Tetsuya il braccio e Ray il maniaco.
  4. Tetsuya abbatte le sbarre, ma due tentativi consecutivi finiscono male, al terzo tentativo Niana da fuoco alle celle e gli altri riescono a fuggire, si riprendono le loro armi e facendosi strada fra le guardie scendono al piano inferiore delle prigione.
  5. Ai piani inferiori non incontrano più guardie, ma piuttosto dei non morti che infestano le sale della tortura della prigione.
  6. Infine in una cella blindata un giovane prigioniero, tutti pensano bene di liberarlo, ma Niana non è dello stesso avviso, ma dopo qualche lite si decide di uscire da qual posto per il bene di tutti.
  7. All’uscita superiore ci si scontra con il capo delle guardia tale Gunther. Si esce vittoriosi dallo scontro e la fuga è riuscita.
  8. Tutti pensano che, in effetti, quella prigione era troppo difesa per essere una semplice prigione, la terza per importanza in quella grande città. Ma è meglio non pensarci troppo è meglio scappare.

Inizia il Viaggio (Parte prima)

  1. Renè decide di fermarsi ancora in città. Mentre Larhal è convinto che stando in città potrebbero sorgere altri problemi così lui non resta in città per la notte, ma si dirige fuori dove si da appuntamento con gli altri per il giorno seguente.
  2. In una locanda della città Renè incontra Kurtz. Suo simile che si lascia ammirare per via della sua invenzione un esoscheletro meccanico.
  3. La mattina usciti fuori, si decide di andare a Nord. Larhal dice che allontanandosi da Dalmatia e andando a nord potrà trovare un aiuto. Gli altri lo seguono in quanto sembrano tutti condividere per adesso la stessa strada.
  4. Niana viene riportata in vita miracolosamente, da una salamandra.
  5. Anche Kurt si unisce al gruppo. Il viaggio prosegue.
  6. In una piccola città si fermano tutti tranne Larhal che preferisce restare fuori e Kurtz che gli fa compagnia. Nella città piccolo scontro con le guardie e fuga da quest’ultima per procedere ancora a nord.

Kurt si unisce al gruppo, molte liti ci dividono

  1. Ci si trova in un altra città sempre a nord. Poco più grande della precedente. Stavolta per un incautela di Ray e il libertinaggio di Niana (uomo ape) le guardie riconoscono il gruppo.
  2. Segue un combattimento in una locanda e anche grazie all’aiuto di Kiran ci si riesce a salvare.
  3. In seguito si scopre che l’intero gruppo è ricercato, e tutti devono essere presi morti tranne di due umani, Larhal e Ray.
  4. Si fugge anche da questa città, per evitare ulteriori guai.
  5. Diverse notti dopo, in un piccolo bosco scoppia un violenta lite, Kurtz è esasperato dall’invadenza di Tetsuya e dal fatto che il gruppo è incapace di organizzarsi. Lite anche fra Niana e Ray per via del fatto che quest’ultimo è un maniaco.
  6. Il gruppo si scioglie, Kurtz si separa e gli altri continuano a malincuore a stare uniti.
  7. Durante la notte un plotone di sei guardie attacca il gruppo in aperta campagna dopo averlo rintracciato, grazie al fuoco acceso e all’incuranza di Ray che si era allontanato. Il combattimento è duro, Larhal cade, ma Kurtz che aveva comunque seguito il gruppo a distanza lo aiuta. Il combattimento è vinto, ma Ray durante questo si è arreso e questo non fa altro che generare sospetti sulla sua fedeltà.
  8. Kurtz continua a seguire il gruppo a distanza, mentre si va verso la città dove abita il fratello di Kiran. Li si potranno avere degli aiuti per procedere a nord verso la montagna che ci separa dalla meta.

Presso la casa di Jimamura

  1. Master non entrerò mai in quel sacco... Master sono nel sacco.
  2. Giunti nella città del fratello di Kiran tale Jimamura si cerca l’abitazione di quest’ultimo.
  3. Si arriva nel ghetto ronso all’interno della città e li si incontra il possente Jimamura che da consiglio al gruppo su come superare l’ostacolo della montagna. Da anche ospitalità ai viandanti.
  4. Ma gli incauti Ray, Tetsuya e Niana decidono di recarsi in città, li vengono riconosciuto dalle guardie e attaccati a vista, il combattimento è duro, ma riescono ad avere la meglio e a fuggire nuovamente nel ghetto ronso dove sono protetti da Jimamura.
  5. Ma non sono più ben accetti in quella casa, il ronso non può proteggerli adesso. Anzi gli intima di partire subito. Kiran è in un angolo avvilito per il rimprovero del fratello.
  6. Tetsuya si dimostra irrispettoso nei confronti di Jimamura e si arriva quasi a uno scontro fra i due, per fortuna l’ira si placa e il gruppo scappa dalla città di fretta.
  7. Nella fuga però proprio al cancello vengono intercettati dalle guardie, diversi cadono sotto i colpi della mitraglia, ma alla fine riescono a fuggire.
  8. Poco fuori dalla città inseguiti dalle guardie incontrano Kiran che fa dono a Tetsuya della sua bandana e si offre di fermare le guardie e consentirgli la fuga. Kiran cadrà nel combattimento, mentre gli altri fuggono ancora a nord.

Il gruppo si Separa

  1. Finalmente fuori dalla città e abbastanza al sicuro ci si ferma. Si è alla resa dei conti sembra.
  2. Renè accusa Ray, Tetsuya e Niana di imprudenza. Il ronso sembra accetatre gli insulti dell’elfo scuro, ma Niana non è dello stesso avviso e anche Ray è contrariato. Dopo aver risposto per le rime all’elfo Niana si allontana dal gruppo con Ray .
  3. Durante la notte Ray e Niana vengono assaliti da dei mostri e uccisi.
  4. Il giorno seguente Kurtz ricompone in qualche modo il gruppo, aspettando con i due cadaveri all’entrata della caverna che giunga il resto del gruppo. Adesso il gruppo è nuovamente unito di fronte alla grande parete rocciosa della montagna.
  5. Discussione fra Tetsuya e Niana, sulla fedeltà al gruppo, e agli amici.
  6. L’entrata alla grotta che attraversa la montagna è ostruita da alcune rocce. Così Kurtz propone di cercare dei noccioli esplosivi per far saltare in aria i detriti che bloccano il passaggio.
  7. Ma per cercarli si deve scalare la montagna.


La trattazione segue nella sezione Riassunti: Parte seconda

Personal tools