RegioneQualsiasi

From Theos Koima

Questo articolo è un abbozzo. Puoi contribuire al progetto espandendolo o compilando gli articoli in rosso. E' consigliabile discutere anticipatamente i cambiamenti che si intende apportare. Per questa ragione può essere utile consultare i Modelli prima di mettersi all'opera.


Regione Qualsiasi
Simbolo di Regione Qualsiasi
Simbolo di Regione Qualsiasi
Motto: Fieri di essere mediocri!
Ubicazione geografica di Regione Qualsiasi
Capitale Città Esempio
Lingue ufficiali Esperanto, Genovese, Paternese
Governo Monarchia Assoluta
Re Geoffrey Geoffer
Regina Vagina
Territorio 100  km2
  Acqua (%) 25%
  Montagna (%) 25%
  Collina (%) 25%
  Pianura (%) 25%
Popolazione 100
  Umani (%) 99%
  Elfi (%) 0,20%
  Drow (%) 0,20%
  Ronso (%) 0,20%
  Nani (%) 0,20%
  Nezumi (%) 0,20%
  Moogle (%) 0%


<< Aaahh, l'aria di Regione Qualsiasi! I suoi paesaggi qualsiasi, le sue città anonime! Aah! Così normale che non potrai non dimenticartene! >>
- Dan Brown (Il Codice da Vinci, 1234 A.L.)
Due abitanti qualsiasi, di fronte ad un posto non meglio determinato

Situata magnificamente tra alcune regioni, circondata da alcune montagne, attraversata da qualche ruscelletto non troppo spettacolare, da qualche parte del mondo, Regione Qualsiasi, con le sue pianure non troppo meravigliose, non è assolutamente conosciuta universalmente per le sue particolarità. La sua popolazione potrebbe anche non esistere, dato l'apporto culturale ed anche solo qualitativo che offre al mondo, alle regioni circostanti ed ai posteri (v. figura a sinistra).
Data la sua conformazione mediocre del terreno, potrebbe in definitiva essere da qualsiasi parte senza cambiare troppo l'anatomia del cosmo, e senza essere un luogo particolarmente interessante da visitare. Ma le informazioni su questa regione per niente interessante non sono così semplici, e si potrebbe andare avanti per ore a parlare della sua mediocrità.

Contents

Geografia

Regione Qualsiasi non è per niente caratterizzata dalla presenza di una connotazione ambientale o morfologica specifica. Il suo territorio è diviso equamente ed in modo non troppo spettacolare, tra Montagne (25%), Colline (25%), Pianure (25%) ed Acqua (25%, diviso a sua volta in 25% di Mari, 25% di Fiumi, 25% di Laghi e 25% di Secrezioni Intestinali), che si raggruppano tutte in una specifica zona della mediocremente ampia regione.

Clima

Il clima di Regione Qualsiasi è un clima particolarmente qualunque. Generalmente è mite, tiepido, potremmo dire. I venti sono calmi, a volte un po' meno, ma niente di esagerato, e la notte ed il giorno si susseguono pressochè regolarmente (qualche sbalzo di qualche secondo è previsto).
Ma, piaga della regione, un fenomeno metereologico singolare, durante l'estate fa un pochino più caldo, e durante l'inverno fa un pochino più freddo.

Flora e Fauna

A Regione Qualsiasi ci sono delle piante, molte piante - non troppe - di diverso tipo; piante diverse l'una dall'altra note particolarmente per non avere alcun tipo di proprietà, o di averne una così qualsiasi da essere inutile. Oltre alle piante, a Regione Qualsiasi ci sono anche degli animali.
Gli animali di Regione Qualsiasi sono particolarmente noti per vivere nel loro habitat naturale in mezzo alla natura (ed alle piante), e seguire un certo tipo di abitudini alimentari proprie di qualsiasi animale (differenti solo a seconda dell'animale); alcuni animali, però, sono addomesticati, e vivono fuori dal loro habitat naturale.

Cultura

La popolazione di Regione Qualsiasi è generalmente amichevole. Ma, in fondo, questo non è esatto, perchè, diciamo, dipende dalle persone. C'è chi è più ospitale e chi meno, chi è più caloroso e chi meno, chi è più aggressivo e chi meno, e così via.
Caratteristica per cui gli abitanti di Regione Qualsiasi non sono noti in tutto il mondo è la loro peculiare funamboleria: si sa che alcuni degli abitanti di Regione Qualsiasi sono bravi funamboli, altri - dipende - meno.

Governo

Per maggiori informazioni su questo argomento, vedi Monarchia Assoluta.

Regione Qualsiasi è governata da Re Geoffrey Geoffer, che vanta una dinastia ventennale, in una monarchia assoluta che non ha rispetto per nessuno dei valori umani più noti in tutto il mondo se non il valore fondamentale della mediocrità. Nei fatti, però, a Regione Qualsiasi è più l'amabile moglie del Re Geoffrey Geoffer, la Regina Vagina, a farla da padrone.

Politica/Alleanze

La corte di Regione Qualsiasi ha una struttura molto complessa, piramidale ma non troppo (non così perfetta come una vera piramide, diciamo come una piramide disegnata nelle ore di disegno tecnico), con lotte intestine non troppo violente per salire il potere: infatti, ci sono vassalli, valvassori e malfattori; i vassalli vengono mangiati dal Re Geoffer, mentre i valvassori chiavano con la Regina Vagina ed i malfattori fanno un po' quel che cazzo gli pare.

Cortigiani alla cerimonia di investitura a Vassalli

Un malfattore può diventare valvassore a seconda della lunghezza del membro, divenuto valvassore, viene aumentato al grado di vassallo dopo aver chiavato con la Regina Vagina tre volte; divenuto vassallo, attraverso un rituale di circoncisione, viene immediatamente divorato dal Re Geoffer, a partire proprio dal membro circonciso. Poichè il numero di vassalli e valvassori deve essere sempre uguale, se si svuota un posto deve essere subito riempito; molte male bocche dicono, infatti, che la causa della bassa popolazione di Regione Qualsiasi è proprio la famelicità di membri della Regina.
Il governo di Regione Qualsiasi ha di recente, grazie al suo ministro degli esteri Gianfranco Fini (che fa parte della categoria dei malfattori da lunghissimi anni, non avendo egli un membro di sufficiente lunghezza per passare alla categoria superiore), stretto rapporti con l'Isola dei Famosi, mentre continuano le tensioni politiche con la lontana, ma non meno acerrima, nemica Regione Particolarmente Singolare.

Economia

Le principali risorse di sostentamente della regione sono date dalla grande abbondanza con cui il territorio dona Pecore, Legno, Argilla e Nitroglicerina. Questo permette alla regione di ridurre al minimo le importazioni, dovendo importare solo la Pietra come risorsa, e di massimizzare l'esportazione, soprattutto di prodotti richiestissimi come la Nitroglicerina, esportata persino alla rivale Regione Particolarmente Singolare, che la importa già da qualche anno, senza che gli esportatori di Regione Qualsiasi sappiano che se ne faccia; credendoli stupidi, se ne fanno, infatti, beffe.

Religione

La vita spirituale di Regione Qualsiasi è molto intensa: la religione che va per la maggiore è quella del Qualunquismo ed i fedeli pregano con delle preghiere imparate a memoria già dalla quinta elementare e vanno a fare una messa in un giorno qualsiasi (che è sempre lo stesso, di solito la domenica). La messa qualunquista consiste nella riunione dei fedeli al centro commerciale e la lettura, da parte dell'abate Qualunquius XIV, di tutti i problemi, prima della famiglia, poi della città, poi del paese ed infine del mondo. Ad ogni lettura, i fedeli rispondono in coro, una di queste frasi a seconda dell'entità del problema: "E' lo stesso" "Qualcun altro ci penserà" od infine, alla lettura degli ultimi problemi viene detto il sacro "Noi che ci possiamo fare?!". Dopodichè la messa finisce e tutti fanno shopping.

Popolazione/Esercito

A Regione Qualsiasi sono tutti più o meno uguali, nel senso razziale. Se c'è qualche diverso, ambiguo, viene subito individuato e, per onorarlo della sua diversità, viene subito investito della carica di Vassallo.
Bellicamente Regione Qualsiasi è una regione piuttosto amichevole che disprezza ogni tipo di guerra: se necessario, però, potrebbe andare in una guerra di pace preventiva alla salvezza dei popoli vicini. Nel dimostrare la loro immensa giustizia e le loro buone intenzioni, non vengono mai fatti prigionieri di guerra, ma, invece, gli avversari vengono convertiti ad i valori di Regione Qualsiasi e fatti immediatamente Vassalli. La loro comprensione è esemplare!

Figure di Spicco

Si sa che a Regione Qualsiasi non emergono molte figure di spicco, e così non ne sono emerse nella sua lunga storia, soprattutto dal dominio della dinastia dei Geoffer, per la ragione che ogni figura che si differenzia anche minimamente dalla mediocrità, viene immediatamente investito Vassallo (ma proprio immediatamente, senza rito di circoncisione, investito da un paio di centinaia di camion reali). Per questa ragione, le uniche figure di cui si può parlare sono quelle che hanno già delle cariche o che non possono essere investite (perchè molto agili, per esempio).
Re Geoffrey Geoffer (Umano, 40 anni): Re Geoffer III è fondamentalmente un buon tempone, ama il suo popolo tanto da divorarne i più appetitosi, ed ama sua moglie Vagina tanto da picchiarla ogni sera dopo l'elezione di un valvassore, per ragioni non troppo note.
Qualunquius XIV (Umano, 83 anni): Conosciuto come il più saggio - ma non troppo saggio - di Regione Qualsiasi, Qualunquius XIV ha la carica di abate ed arcivescovo del Qualunquismo a Regione Qualsiasi. Va in giro per le ampie regioni di Regione Qualsiasi a predicare assolutamente nulla.
Uomo Incappucciato (Razza sconosciuta, età ignota): Nessuno sa chi sia questo losco figuro, ma alcuni dicono di averlo visto andare verso est, altri, sempre verso est. Ci sono possibilità che sia nel gioco sbagliato di nuovo.

Luoghi di interesse

Come già anticipato nell'introduzione, Regione Qualsiasi non è di certo conosciuta per i suoi ambienti particolari e luoghi d'interesse, tuttavia, il 25% del territorio può essere un po' più piacevole alla vista, ma solo mediocremente, non vale la pena scattarne fotografie (il fotografo dell'esempio sottostante è stato immediatamente investito vassallo).

Lago Qualunque

Fotografia non troppo riuscita del Lago Qualunque

Come si evince dalla figura, il Lago Qualunque non ha niente di particolare, ed è per questo mai meta di turisti e curiosi. E' un lago abbandonato a se stesso, se non fosse per gli abitanti di Regione Qualsiasi che, d'Estate, vanno a farci il bagno comodamente, grazie alle sue non troppo note acque tiepide.
Le leggende affermano che una volta, in tempi remoti, ancor prima che la dinastia dei Geoffer regnasse Regione Qualsiasi, nel Lago Qualunque sia stato pescato un pesce; nessuna fonte ha mai confermato questo mito, ed è più probabile che si riferisca al non troppo noto evento storico dell'Uomo che tentò di pescare un pesce e fallì del 1233 A.L.
I Pesci di Lago Qualunque: La niente affatto nota leggenda dell'uomo che tentò di pescare un pesce ed ebbe successo è talmente avvolta nella chiarezza da non suscitare la curiosità di nessuno. Quelli di cui la suscita, dicono che l'uomo che riuscirà a pescare un pesce a Lago Qualunque sarà un uomo con un pesce nel secchio, e forse, sarà fatto valvassore ad honorem senza alcun prerequisito.
Pur senza averli mai assaggiati, gli abitanti di Regione Qualsiasi sostengono che i loro pesci sono molto saporiti.

Storia

Di seguito è riportata una breve cronologia degli eventi storici più importanti nei quali Regione Qualsiasi è direttamente coinvolta:

1233 A.L. L'uomo ed il pesce
Un uomo tenta tutto il pomeriggio di pescare un pesce a Lago Qualunque e si accorge troppo tardi di non avere la lensa nella canna, così torna a casa sconfitto.
1240 A.L. Fondazione della dinastia dei Geoffer
La Dinastia dei Geoffer sale al potere con Re Geoffer I detto Gnappo u guaglione.
1261 A.L. Anno dei Famosi Mediocri
Regione Qualsiasi, grazie al suo ministro degli esteri Gianfranco Fini, stringe rapporti politici ed economici con l'Isola dei Famosi.
Oggi
Come c'era d'aspettarselo, a tutt'oggi, Regione Qualsiasi non fa assolutamente nulla, ed è coinvolta esclusivamente in affari qualsiasi. Tuttavia, alcune voci dicono, tuttavia, che Regione Particolarmente Singolare stia tramando qualcosa...
Personal tools