Il processo di Flexo

From Shark Lair

Cosa ne racconta Flexo

Ho fatto un grave errore, una cosa di cui sicuramente pentirsi e da non fare più. Ho dimenticato l'importante regola: "Chi rompe paga".
Più che aver dimenticato l'importante regola, ero in un momento in cui c'erano degli altri interessi in gioco (stavo lavorando gratis, quindi dovevo essere molto rapido e risoluto), e non ho pensato che a Sharn, la regola viene applicata anche relativamente alla diabilitazione permanente di un essere vivente. Non è importante, il motivo che ha portato alla disabilitazione (tuttavia è importante relativamente all'ammenda da pagare), se viene diabilitato permanentemente qualcuno, c'è da pagare al suo propietario il suo controvalore. Dopo tutto se qualcuno disabilitasse permanentemente Calculon, io pretenderei di essere ripagato del suo valore monetario, compreso anche il tempo che dovrei impiegare a ricostruirlo, e i soldi che non guadagnerei per via della sua assenza.
Quindi, una volta capito che effettivamente avrei dovuto pagare, e che il pagamente per quel danno a quanto pare poteva essere molto esoso, l'imperativo è stato cercare dei possibili sconti. Ho capito che, anche se non ha un effettivo valore monetario, dimostrarsi pentito può ridurre di molto l'ammenda, e considerato che pentirsi è gratis, è meglio pentirsi il più possbile. Così, ho scoperto che un buon modo di dimostrarmi pentito, era farmi incantare con un marchio, con il quale avrei dovuto pormi la limitazione di non uccidere più degli innocenti (cosa che visto il costo che ha, non avrei comunque mai fatto più, almeno personalmente). Il problema è che un marchio del genere è difficile e sopratutto costoso da farsi fare, ma fortunatamente, il nostro elfo amico dei nom morti che non sono non morti, mi ha fatto conoscere il suo capo, il quale fa questi marchi gratis. Detto fatto, con dei poteri misteriosi ci siamo teletrasportati (io e l'elfo) da questo tizio, ed ho ottenuto il mio marchio con il massimo del risparmio.
Un altro paramentro importante, è naturalemtne la bravura dell'avvocato che si occupa di ridurre il più possibile l'entità del risarcimento, che quindi ho voluto segliere tra i più bravi (e purtroppo costosi) disponibili.
A questo punto c'era solo da attendere la data del processo, dove in base al motivo della disabilitazione dell'essere vivente, al mio grado di pentimento ed alla bravura dell'avvocato, sarebbe stato deciso il valore dell'ammenda.
Alla fine, il risarcimento mi è costato un po' più di 6000 monete d'oro, e un altro marchio che mi ordina di non disabilitare permanentemente più nessuna guardia dichiaranta e non, più l'obbligo, di dover andare in giro, sempre accompagnato da almeno un esponente del gruppo umanoidi con cui mi sono trovato a condividere recentemente alcune missioni, come garanzia.

Personal tools