Template:Goingon
From Theos Koima
Dalla Trama di Theos Koima:
...Il treno si ferma d'improvviso, svegliando brutalmente i membri del gruppo, che, addormentatisi nel vagone merci, rotolano sulle casse. Tutti si chiedono cosa sia successo o che ora sia: è impossibile che il gruppo abbia dormito tanto da non essersi accorto dell'arrivo del treno a destinazione. Da fuori si sente uno strano clangore: incuriositi, Ray, Tetsuya, Lahral e Niana corrono fuori dal vagone per sapere cosa sia successo; nel frattempo, René, con la sua solita spettacolare agilità, preferisce vedere cosa stia succedendo dalla sommità del treno, e percorre di corsa tutti i vagoni sino alla locomotiva.
Giunti accanto ai primi vagoni, il mistero della frenata brusca si svela: una roccia enorme ha sbarrato le rotaie; tutto intorno, solo deserto. Il gruppo tira un sospiro di sollievo: è ancora mattina.
Un gruppo di guardie sta cercando di smuovere l'enorme roccia che blocca il passaggio, ma con scarsi risultati; uno di loro batte veemente la sua spada contro la roccia, urlando ordini. D'improvviso, la roccia pare vibrare, e con essa tutta la terra intorno: si sente un suono grottesco, come ti un ruggito che riecheggia in una caverna; la sabbia intorno sembra unirsi in grandi pezzi di terreno argilloso crepato e sembra che intorno stia imperversando una grande scossa sismica. D'un tratto, grandi spuntoni di roccia emergono dalla terra violentemente, uccidendo brutalmente la maggiorparte dei soldati: quella che sembrava solo una grande roccia si rivela essere uno spaventosa testuggine mostruosa.
A questo punto il gruppo non può più sottrarsi allo scontro, che si rivela più duro del previsto, anche se molto noioso. Interviene nello scontro, dopo un po' di tempo, anche il Ten. Themistocles Damascio che, dopo aver preso con enorme cautela la mira con il suo fucile, spara un colpo micidiale e spettacolare contro la creatura, che si ritira nel guscio. Grazie a Tetsuya, che si era proposto come esca, la creatura è adesso spostata dai binari, ed il treno può ripartire.
A bordo c'è tensione: il Ten. Themistocles Damascio manda a chiamare, tramite il Serg. Demetria, a rapporto René, che risponde seguito da Tetsuya: giunti al vagone 21, vi è in corso una riunione tra il Ten. Themistocles Damascio ed altri quattro uomini: i Sottotenenti Akakios e Dimitris, il Sergente Silas ed il Cap. Mag. Gerasimos. A seguito dei commenti negativi degli ufficiali sulle strategie di combattimento del gruppo, si discute brevemente della strategia d'assalto una volta che il treno si sarà fermato: le cinque squadre, comandata ognuna da un ufficiale, si troveranno nei primi cinque vagoni, e dovranno - facendosi strada uccidendo, se necessario - conquistare la stazione di Zerbst, occuparla e mantenerla; nel frattempo, una squadra avrà preso in ostaggio i civili ed i deportati, mentre un'altra squadra starà recandosi alla centrale.
Congedati, Tetsuya e René riuniscono il gruppo per prepararlo al peggio: sono momenti di grande tensione, ed il gruppo appare diviso...