User:Niana Vedir

From Theos Koima

Revision as of 21:07, 9 August 2006 by Niana Vedir (Talk | contribs)
Niana Vedir

Image:Elfa1.JPG

Niana lil Cryso renor dalharil del Veladrin lil Chi’dilok

Profilo
Nome Niana
Soprannomi La rosa nera
Creatore Belfagor
Sesso Femmina
Razza Elfa
Classe attuale Maga Nera
Cultura Elfico/Drow
Residenza Villaggio di Raquen
Età 84 anni
Data di nascita 27 Luglio
Data di Morte //
Armi Mage stuff

Niana Vedir è un [Personaggio Giocante] dell'avventura di [Theos Koima]. Avventura attualmente in evoluzione, così come Niana. Per questo motivo le notizie riportate in seguito saranno parziali. Niana è uno dei primi personaggi pensati per questa ambientazione e per le nuove regole di quest'ultima. Ma dietro le regole e il gioco abbiamo la poliedrica personalità di questo personaggio, che come ogni creazione è in parte coerente alla natura del creatore, ma in parte se ne distacca rendendosi diverso e autonomo dalla mente del creatore.

Contents

Personalità

Come accennato la caratteristica principale di questo personaggio è la sua grande complessità. Per chi conosce il [Gdr] esso risulterà come il punto di arrivo di un processo che ha portato il semplice [Gioco da Tavolo] a diventare qualcosa di più, forse ricalcando il significato originario del termine Role Play coniato da Jacob Levi Moreno per la psicologia. E proprio quest'ultima adesso andiamo ad analizzare.

Biografia (Background)

Infanzia

L'inizio di una nuova vita, e di una nuova storia come conseguenza. E propio questa storia in questa sezione solo all'inizio vogliamo narrare. Vedremo da che antenati discende Niana e in seguito guarderemo i suoi primi anni di vita diciamo la sua infanzia e prima giovinezza nell'ottica del rapporto con la madre che in questo periodo sarà preponderante. Seguiremo i suoi primi passi fino alla piena giovinezza quando ormai adulta entrerà in un altra storia più grande di lei.

Albero Genealogico

Che Niana era di nobili origini si sapeva. Il suo albero genealogico parla chiaro, discende dalla famiglia Vedir e questo basta per conferirle un titolo nobiliare, ma la sua discendenza vanta anche nobili e illustri avi se consideriamo il ramo materno. Sua madre discende dalla famiglia Lil'Jekin che da sempre ha goduto di numerosi privilegi presso le terre del Luzarilah, Heru secondogenito del casato prese in moglie un'elfa di umili origini per l'appunto Ellen Lindon. Che anche non poteva vantare un titolo nobiliare o grandi ricchezze paragonabili a quelle della famiglia Lil'Jekin certamente si distingueva per la sua impareggiabile bellezza. Ellen era figlia unica e giovanissima si unì in matrimonio al secondogenito del casato Lil'Jekin e da questa unione nacque Colbauth primogenito ed erede, poi la madre di Niana Nis'Isil e infine Linsha che se qualcosa aveva ereditato era la bellezza della madre. Mentre Ellen era figlia unica Heru aveva un gran numero di fratelli e sorelle per l'esattezza otto, tra questi nessuno si è distinto particolarmente se non l'ultimo che non poteva che chiamarsi Vaen. Le leggende su Vaen Lil'Jekin si sprecano, non si sa esattamente quali siano le storie vere sul suo conto e quali quelle false, ma la sua vita avventurosa costituisce materia di narrazione da sempre. Passando al ramo paterno, troviamo Tyrak Vedir unico discendete del casato dei Vedir che in virtù proprio di questo fatto riuscì a sposare una donna con un titolo maggiore del suo, Maral Elkor terza e ultima discendente del casato Elkor. Dall'unione di Tyrak e Maral nacque un unico figlio Veladrin il padre di Niana. Le storie su Veladrin al pari di quelle su Vaen sono pressochè infinite ma quello che a noi interessa è sapere che sposò una donna molto ricca tale Lorith Feir e da questa unione nacque Ulisha Vedir. Ma Lorith morì così Veladrin ancora giovane si risposò con Nil'Isil Yekin cementando la fusione di due grandi famiglie. Da questa unione nacque prima Niana e poi Kestal. Quindi dopo questa generazione il cognome Vedir sarà per sempre perduto non essendoci eredi in grado di conservare il nome del casato. La primogenita di Veladrin si è sposata da poco con un ricco mercante di metalli un certo Slit Von Ringel e da questa unione sono nati Maral e Liam von Ringel.


ALBERO GENEALOGICO DI NIANA VEDIR
                      
                                                       Heru Lil'Jekin ==== Ellen Lindon
                 Tyrak Vedir ==== Maral Elkor                          |
                              |                             |----------------------|
                              |                             |                      |                                                               
  Lorith Feir  ====   Veladrin Vedir  ================  Nis'Isil Jekin      Colbauth e Linsha
                 |                             |               
                 |                   ----------------------
                 |                   |                    |
                 |                   |                    | 
Slit Von Ringel ==== Ulisha        Niana                Kestal
                 |
          |-------------|
         Maral          Liam

Il rapporto con la Madre

Gioventù

Esperienze

Maturità

Il rapporto col Padre

Passato Prossimo

Viaggi e Esperienze

Ruolo Nel Gruppo

Notizie sul Creatore

Belfagor
Belfagor simpatico giovine che dall'alto dei suoi 19 anni giudica il mondo con disprezzo, che cerca invano di migliorare questo posto e che puntualmente resta con un pugno di mosche in mano. Quando viene stuzzicato e inizia a parlare è pressochè impossibile fermarlo se non rabbonendolo con del vino.

Le notizie biografiche sel creatore di Niana sono semplici. Nasce il 17/01/1987 a Catania, a 2 anni lo rinchiudono in quel buco profondo che è il sistema scolastico italiano, ci resterà per altri 16 anni poi tenterà la fuga, ma inutilmente perchè finirà per rinchiudersi in un altro sistema che ricalcando il modello buco profondo si chiama Università. Ha scelto la facoltà di storia filosofia perchè era forse l'unica cosa che gli interessava, profondamente innamorato della storia, ma annoiato nel profondo dalla sua ripetitività ha scelto un giusto mezzo che gli consentisse di coltivare l'amore per la storia e al contempo non annoiarsi con la filosifia. Alla fine però si è trovato ad amare la filosofia e considerare con sufficienza la storia. Ma si sa i suoi interessi cambiano più velocemente del vento e quindi è difficile che quello che qui oggi ci sembra spiegare le sue scelte domani sia ancora valido, e anche le sue scelte saranno diverse. Le uniche cose per cui vale la pena vivere sono la conoscenza, il vino rosso, la figa e il gioco di ruolo, poi se a tutto questo aggiungiamo gli amici la situazione migliora in genere. Ha iniziato a scrivere all'asilo dopo di che si è fermato solo per andare in bagno ogni tanto, ultimamente si diletta nei background che hanno seguito un percorso ascendente a livello di eventi contenuti al loro interno, mentre a livello stilistico siamo fermi alla quinta elementare anno che segna il massimo grado stilistico dell'autore, non riuscirà mai più a superare le vette di quei giorni. Le sue fantasie spesso prendono spunto dalla lettura di Tolkien e da alcuni libri della saga Dragonlance, nonchè da vari testi sacri, dalle scritte sui muri dei cessi pubblici e dalle canzoni, quando queste fantasie non giungono spontanee l'uso di sostanze psicotrope aiuta non poco. L'idea di Niana gli è per l'appunto venuta dopo una sbronza da primo premio, inizialmente aveva in mente un personaggio dalle tinte cupe decisamente un anti-eroe, malvagio nell'anima caustico nei giudizi. Niana invece rappresenta un evoluzione di questo personaggio in seguito ai fumi dell'alcol che annebiando la mente di Belfagor gli fecero concepire Niana, così come è descritta altrove. A queso si riduce l'esistenza di Belfagor, che si potrebbe anche sintetizzare attraverso i libri che ha letto, ma risulterebbe alquanto noioso quindi è meglio restare sul vago come abbiamo fatto.

Conclusione

Personal tools