Portal:Bestiario

From Theos Koima

Revision as of 20:07, 26 September 2006 by Admin (Talk | contribs)

Il Bestiario

Vi siete mai chiesti da dove vengano e dove vadano a finire tutte le informazioni raccolte da quegli strani apparecchi che alcuni esperti in ingegneria portano davanti agli occhi?

Il Bestiario è la risposta. Benvenuti sul database delle creature e dei mostri che popolano Kosmos, un luogo dove trovare caratteristiche fisiche e comportamentali di queste bizzarre specie con cui ogni viaggiatore ha a che fare. Questo portale è pensato per facilitare la navigazione attraverso questi variegati tipi di creature, attraverso una divisione rigorosa delle specie esistenti e l'introduzione ad esse per informazioni di interesse.


Nella zona...

Regione di riferimento: Romanda

L'Adamant è una creatura carnivora della famiglia delle testuggini. E' generalmente una creatura pigra e, se non viene stuzzicata, dorme anche per dei giorni. Se non svegliata naturalmente, l'Adamant reagisce in maniera piuttosto brutale, evocando magicamente una potente e distruttiva scossa sismica tutto intorno a sé, che non risparmia niente e nessuno. Una volta sveglia, divora lentamente le vittime di questa scossa e poi ritorna a dormire.

Generalmente non riesce a stare sveglia per molto tempo, nell'ordine dei minuti, essendo costretta ad abbandonarsi ad un sonno ristoratore anche solo di pochi minuti; se ferita, al contrario di molte altre creature, non reagisce con la ferocia, ma ritirandosi nel suo guscio dormendo.
L'Adamant somiglia ad un'enorme testuggine, il cui carapace osseo può raggiungere, in età adulta, anche la grandezza di un vagone di un treno. Le scaglie hanno un colore brunastro e, nel caso di un maschio, hanno macchie rosse che creano meravigliosi disegni. I suoi occhi sono gialli come la sabbia e sono stretti con un taglio leggermente allungato. I maschi hanno anche una cresta cartilaginea retrattile che utilizzano di solito per l'accoppiamento o per il combattimento. E' un animale crepuscolare e, usualmente, non caccia di giorno; il suo fabbisogno di liquidi è minimo, quello di cibo è anch'esso molto scarso: nonostante sia principalmente carnivoro, è noto che l'Adamant può nutrirsi anche di rocce per alleggerire leggermente la sua fame, anche se questo tipo di alimentazione non può assolutamente sostituire la carne nella sua dieta.
Ha artigli e zanne molto grandi e resistenti (le sue zanne mordono la roccia) ma non eccessivamamente affilati.
Il suo carapace assomiglia ad una enorme roccia bruna lievemente crepata, e, oltre ad essere uno dei più resistenti esistenti in natura, è conosciuto per le sue proprietà di protezione magica. (leggi l'articolo...).

Altre creature nella stessa zona: Coeurl, Black Lizard.

Articolo d'interesse

Frutto di uno studio ingegneristico decennale sulla robotica e sulle sue affinità con la natura guerriera, il Defender (Type-00) era stato progettato per essere un punto di svolta nella tecnologia bellica orientata alla difesa. Il progetto, finanziato generosamente dalla Famiglia reale di Folgandi stessa, richiese più tempo del previsto senza garantire i risultati sperati. (leggi l'articolo...).

Ad oggi...

Argomenti aperti sul Bestiary Wiki Project Wikibestiario: Questioni aperte

(modifica o discuti questa scheda)


  • Annunci:


Specie maggiori
Personal tools