User:Niana Vedir

From Theos Koima

(Difference between revisions)
(Notizie sul Creatore)
Line 61: Line 61:
=Notizie sul Creatore=
=Notizie sul Creatore=
-
[[Image:Belial.jpg|left|Belfagor]]Belfagor simpatico giovine che dall'alto dei suoi 19 anni giudica il mondo con disprezzo, che cerca invano di migliorare questo posto e che puntualmente resta con un pugno di mosche in mano. Quando viene stuzzicato e inizia a parlare è pressochè impossibile fermarlo se non rabbonendolo con del vino.
+
[[Image:Belial.jpg|left|Belfagor]] '''Belfagor''' simpatico giovine che dall'alto dei suoi 19 anni giudica il mondo con disprezzo, che cerca invano di migliorare questo posto e che puntualmente resta con un pugno di mosche in mano. Quando viene stuzzicato e inizia a parlare è pressochè impossibile fermarlo se non rabbonendolo con del vino.
-
 
+
''Le notizie biografiche sel creatore di Niana sono semplici. Nasce il 17/01/1987 a Catania, a 2 anni lo rinchiudono in quel buco profondo che è il sistema scolastico italiano, ci resterà per altri 16 anni poi tenterà la fuga, ma inutilmente perchè finirà per rinchiudersi in un altro sistema che ricalcando il modello buco profondo si chiama Università.'' Ha scelto la facoltà di storia filosofia perchè era forse l'unica cosa che gli interessava, profondamente innamorato della storia, ma annoiato nel profondo dalla sua ripetitività ha scelto un giusto mezzo che gli consentisse di coltivare l'amore per la storia e al contempo non annoiarsi con la filosifia. Alla fine però si è trovato ad amare la filosofia e considerare con sufficienza la storia. Ma si sa i suoi interessi cambiano più velocemente del vento e quindi è difficile che quello che qui oggi ci sembra spiegare le sue scelte domani sia ancora valido, e anche le sue scelte saranno diverse.
-
Le notizie biografiche sel creatore di Niana sono semplici. Nasce il 17/01/1987 a Catania, a 2 anni lo rinchiudono in quel buco profondo che è il sistema scolastico italiano, ci resterà per altri 16 anni poi tenterà la fuga, ma inutilmente perchè finirà per rinchiudersi in un altro sistema che ricalcando il modello buco profondo si chiama Università. Ha scelto la facoltà di storia filosofia perchè era forse l'unica cosa che gli interessava, profondamente innamorato della storia, ma annoiato nel profondo dalla sua ripetitività ha scelto un giusto mezzo che gli consentisse di coltivare l'amore per la storia e al contempo non annoiarsi con la filosifia. Alla fine però si è trovato ad amare la filosofia e considerare con sufficienza la storia. Ma si sa i suoi interessi cambiano più velocemente del vento e quindi è difficile che quello che qui oggi ci sembra spiegare le sue scelte domani sia ancora valido, e anche le sue scelte saranno diverse.
+
Le uniche cose per cui vale la pena vivere sono ''la conoscenza, il vino rosso, la figa e il gioco di ruolo'', poi se a tutto questo aggiungiamo gli amici la situazione migliora in genere.  
-
Le uniche cose per cui vale la pena vivere sono la conoscenza, il vino rosso, la f*ga e il gioco di ruolo, poi se a tutto questo aggiungiamo gli amici la situazione migliora in genere. Ha iniziato a scrivere all'asilo dopo di che si è fermato solo per andare in bagno ogni tanto, ultimamente si diletta nei background che hanno seguito un percorso ascendente a livello di eventi contenuti al sui interno, mentre a livello stilistico siamo fermi alla quinta elementare anno che segna il massimo grado stilistico dell'autore, non riuscirà mai più a superare le vette di quei giorni.
+
Ha iniziato a scrivere all'asilo dopo di che si è fermato solo per andare in bagno ogni tanto, ultimamente si diletta nei background che hanno seguito un percorso ascendente a livello di eventi contenuti al loro interno, mentre a livello stilistico siamo fermi alla quinta elementare anno che segna il massimo grado stilistico dell'autore, non riuscirà mai più a superare le vette di quei giorni.
Le sue fantasie spesso prendono spunto dalla lettura di Tolkien e da alcuni libri della saga Dragonlance, nonchè da vari testi sacri, dalle scritte sui muri dei cessi pubblici e dalle canzoni, quando queste fantasie non giungono spontanee l'uso di sostanze psicotrope aiuta non poco.
Le sue fantasie spesso prendono spunto dalla lettura di Tolkien e da alcuni libri della saga Dragonlance, nonchè da vari testi sacri, dalle scritte sui muri dei cessi pubblici e dalle canzoni, quando queste fantasie non giungono spontanee l'uso di sostanze psicotrope aiuta non poco.
-
A queso si riduce l'esistenza di Belfagor, che si potrebbe anche sintetizzare attraverso i libri che ha letto, ma risulterebbe alquanto noioso quindi è meglio restare sul vago come abbiamo fatto.  
+
A queso si riduce l'esistenza di Belfagor, che si potrebbe anche sintetizzare attraverso i libri che ha letto, ma risulterebbe alquanto noioso quindi è meglio restare sul vago come abbiamo fatto.
=Conclusione=
=Conclusione=

Revision as of 01:26, 9 August 2006

Niana Vedir

Image:Elfa1.JPG

Niana lil Cryso renor dalharil del Veladrin lil Chi’dilok

Profilo
Nome Niana
Soprannomi La rosa nera
Creatore Belfagor
Sesso Femmina
Razza Elfa
Classe attuale Maga Nera
Cultura Elfico/Drow
Residenza Villaggio di Raquen
Età 84 anni
Data di nascita 27 Luglio
Data di Morte //
Armi Mage stuff

Niana Vedir è un [Personaggio Giocante] dell'avventura di [Theos Koima]. Avventura attualmente in evoluzione, così come Niana. Per questo motivo le notizie riportate in seguito saranno parziali. Niana è uno dei primi personaggi pensati per questa ambientazione e per le nuove regole di quest'ultima. Ma dietro le regole e il gioco abbiamo la poliedrica personalità di questo personaggio, che come ogni creazione è in parte coerente alla natura del creatore, ma in parte se ne distacca rendendosi diverso e autonomo dalla mente del creatore.

Contents

Personalità

Come accennato la caratteristica principale di questo personaggio è la sua grande complessità. Per chi conosce il [Gdr] esso risulterà come il punto di arrivo di un processo che ha portato il semplice [Gioco da Tavolo] a diventare qualcosa di più, forse ricalcando il significato originario del termine Role Play coniato da Jacob Levi Moreno per la psicologia. E proprio quest'ultima adesso andiamo ad analizzare.

Biografia (Background)

Infanzia

Albero Genealogico

Il rapporto con la Madre

Gioventù

Esperienze

Maturità

Il rapporto col Padre

Passato Prossimo

Viaggi e Esperienze

Ruolo Nel Gruppo

Notizie sul Creatore

Belfagor
Belfagor simpatico giovine che dall'alto dei suoi 19 anni giudica il mondo con disprezzo, che cerca invano di migliorare questo posto e che puntualmente resta con un pugno di mosche in mano. Quando viene stuzzicato e inizia a parlare è pressochè impossibile fermarlo se non rabbonendolo con del vino.

Le notizie biografiche sel creatore di Niana sono semplici. Nasce il 17/01/1987 a Catania, a 2 anni lo rinchiudono in quel buco profondo che è il sistema scolastico italiano, ci resterà per altri 16 anni poi tenterà la fuga, ma inutilmente perchè finirà per rinchiudersi in un altro sistema che ricalcando il modello buco profondo si chiama Università. Ha scelto la facoltà di storia filosofia perchè era forse l'unica cosa che gli interessava, profondamente innamorato della storia, ma annoiato nel profondo dalla sua ripetitività ha scelto un giusto mezzo che gli consentisse di coltivare l'amore per la storia e al contempo non annoiarsi con la filosifia. Alla fine però si è trovato ad amare la filosofia e considerare con sufficienza la storia. Ma si sa i suoi interessi cambiano più velocemente del vento e quindi è difficile che quello che qui oggi ci sembra spiegare le sue scelte domani sia ancora valido, e anche le sue scelte saranno diverse. Le uniche cose per cui vale la pena vivere sono la conoscenza, il vino rosso, la figa e il gioco di ruolo, poi se a tutto questo aggiungiamo gli amici la situazione migliora in genere. Ha iniziato a scrivere all'asilo dopo di che si è fermato solo per andare in bagno ogni tanto, ultimamente si diletta nei background che hanno seguito un percorso ascendente a livello di eventi contenuti al loro interno, mentre a livello stilistico siamo fermi alla quinta elementare anno che segna il massimo grado stilistico dell'autore, non riuscirà mai più a superare le vette di quei giorni. Le sue fantasie spesso prendono spunto dalla lettura di Tolkien e da alcuni libri della saga Dragonlance, nonchè da vari testi sacri, dalle scritte sui muri dei cessi pubblici e dalle canzoni, quando queste fantasie non giungono spontanee l'uso di sostanze psicotrope aiuta non poco. A queso si riduce l'esistenza di Belfagor, che si potrebbe anche sintetizzare attraverso i libri che ha letto, ma risulterebbe alquanto noioso quindi è meglio restare sul vago come abbiamo fatto.

Conclusione

Personal tools