User talk:Niana Vedir

From Theos Koima

(Difference between revisions)
(Image)
 
(One intermediate revision not shown)
Line 19: Line 19:
== Nomi convenzionali ==
== Nomi convenzionali ==
-
Questo quesito lo scrivo qui perchè sia d'aiuto a tutti. Facendo notale le cose che non andavano nel lavoro di Ray è stato sottolineato anche il tipo di nomi da introdurre nella tabella e dai quali partiranno dei Link. Per questo c'è la necessità di uniformare i nomi, tutte le specie, tutte le religioni ad esempio.
+
Questo quesito lo scrivo qui perchè sia d'aiuto a tutti. Facendo notare le cose che non andavano nel lavoro di Ray è stato sottolineato anche il tipo di nomi da introdurre nella tabella del personaggio, nomi dai quali partiranno dei Link. Per questo c'è la necessità di uniformare i nomi, tutte le specie, tutte le religioni ad esempio.
-
Può capitare ad esempio che io da qualche parte scriva razza ''- Elfo -'' e da qualche altra ''- Elfica -'' da qualche altra ''- Culto di Bahamuth -'' piuttosto che ''- Bahamuth -''.  
+
Può capitare ad esempio che io da qualche parte scriva razza ''- Elfo/a -'' e da qualche altra ''- Elfica -'' da qualche altra ''- Culto di Bahamuth -'' piuttosto che ''- Bahamuth -''.  
-
Adesso per correggere errori passati ed evitare quelli futuri vorremmo sapere cosa scrivere nei link come quelli sopra citati, insomma una tabella dei nomi da inserire per religioni e razze ad esempio, non perchè sbagliamo, ma perchè in efeftti ci sono diversi modi di indicare una razza tutti accettabili, ma usandoli si crerebebro link doppioni assolutamente inutili anzi fastidioni. A chi di dovere rediga la tabella dei nomi accettati per ogni caratteristica variabile. Grazie.
+
Adesso per correggere errori passati ed evitare quelli futuri vorremmo sapere cosa scrivere nei link come quelli sopra citati, insomma una tabella dei nomi da inserire per religioni e razze ad esempio, non perchè sbagliamo, ma perchè in effetti ci sono diversi modi di indicare una razza tutti accettabili, ma usandoli si creerebbero link doppi assolutamente inutili anzi fastidisi. A chi di dovere rediga la tabella dei nomi accettati per ogni caratteristica variabile. Grazie.
--[[User:Niana Vedir|Niana Vedir]] 05:13, 5 October 2006 (EDT)
--[[User:Niana Vedir|Niana Vedir]] 05:13, 5 October 2006 (EDT)
 +
 +
Come regola generale utilizza il sostantivo neutro della razza (Elfica, Umana), ma su questo non mi preoccuperei tanto: dato che effettivamente sia ''Elfo'' quanto ''Elfica'' va bene, quando decideremo cosa scrivere nell'articolo riguardante le razze, faremo semplicemente un REDIRECT da quelle simili. Per le religioni, utilizza solo il nome della divinità.
 +
--<tt>[[Image:Balthaportha.jpg]] [[User:Admin|Belthasar uth Wistan]] | [[User Talk:Admin|Talk]]</tt> 08:10, 5 October 2006 (EDT)

Current revision as of 12:10, 5 October 2006

Ottimo lavoro. Ho aggiustato i links.
A mio avviso potresti accorpare Anagrafiche e Sociali, per il resto ottimo, non saprei che aggiungere.
-- Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 09:36, 13 August 2006 (EDT)

Grazie per i link, li avevo lasciati in tredici. Riguardo all'accorpare Anagrafiche e Sociali, sono indeciso per due motivi, intanto non trovo nessun termine medio fra le due categorie e le vedo bene distinte, ne senso che da più ordine al tutto. Senza considerare che appena tolgo il rigo riguardante la barra di "Caratteristiche sociali" e metto tutto sotto anagrafiche senza motivo la formattazione cambia, nel senso che tutte le barre di suddivisione si accorciano e rendono la tabella meno piacevole alla vista. Risolvendo questo inconveniente i formattazione sono comunque ben disposto ad accorpare le categorie. --Niana Vedir 11:11, 13 August 2006 (EDT)

Proprio adesso invece pensavo che una categoria in più c'era nella tabella, ma la soluzione non sta nell'accorpare anagrafiche e sociali. Quanto sociali e culturali in socio-culturali (termine abbastanza comune). Infatti non mi piace la parte culturale che richiede una stringa (si dice così o no?) per solo due voci e quindi si possono aggiungere a questa sezioni le caratteristiche sociali. Dopotutto la mia estrazione sociale in qualche modo determina la mia cultura e magari la mia religione e il luogo in cui sono nato parimenti determina elementi culturali. Se Niana fosse nata presso i Nezumi avrebbe una cultura Elfico/nezumi per esempio. Che ne pensate di questo accorpamento? Se vi sembra giusto possiamo farlo ammesso e concesso che il wiki non faccia le bizze come prima. --Niana Vedir 16:50, 13 August 2006 (EDT)

Image

Quella è la dimensione stand dell'immagine di Niana, non ne trovo più grandi. Quindi non so come sistemare cioè rendere decente la mia immagine che così si trova ad essere troppo grande e quindi pixelosa. Adesso è quindi necessario nel mio caso non canonizzare il modello perchè semplicemente l'immagine non posso metterla in questo modo. Rivoglio la mia formattazione bordellosa.



Niana, volevo solo dirti che, secondo me, dovresti linkare più cose...--Lei Magnus 17:01, 1 September 2006 (EDT)

Nomi convenzionali

Questo quesito lo scrivo qui perchè sia d'aiuto a tutti. Facendo notare le cose che non andavano nel lavoro di Ray è stato sottolineato anche il tipo di nomi da introdurre nella tabella del personaggio, nomi dai quali partiranno dei Link. Per questo c'è la necessità di uniformare i nomi, tutte le specie, tutte le religioni ad esempio. Può capitare ad esempio che io da qualche parte scriva razza - Elfo/a - e da qualche altra - Elfica - da qualche altra - Culto di Bahamuth - piuttosto che - Bahamuth -. Adesso per correggere errori passati ed evitare quelli futuri vorremmo sapere cosa scrivere nei link come quelli sopra citati, insomma una tabella dei nomi da inserire per religioni e razze ad esempio, non perchè sbagliamo, ma perchè in effetti ci sono diversi modi di indicare una razza tutti accettabili, ma usandoli si creerebbero link doppi assolutamente inutili anzi fastidisi. A chi di dovere rediga la tabella dei nomi accettati per ogni caratteristica variabile. Grazie.

--Niana Vedir 05:13, 5 October 2006 (EDT)

Come regola generale utilizza il sostantivo neutro della razza (Elfica, Umana), ma su questo non mi preoccuperei tanto: dato che effettivamente sia Elfo quanto Elfica va bene, quando decideremo cosa scrivere nell'articolo riguardante le razze, faremo semplicemente un REDIRECT da quelle simili. Per le religioni, utilizza solo il nome della divinità. --Image:Balthaportha.jpg Belthasar uth Wistan | Talk 08:10, 5 October 2006 (EDT)

Personal tools