Deep Cristal

From Heroes

Revision as of 16:47, 28 January 2008 by Soren (Talk | contribs)
(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)

Il Deep Cristal è un tipo di cristallo di qualità superiore alla media trovato nel cuore di grandi vene o depositi di cristalli comuni (vedi Cristal). I1 Deep Cristal è noto per la sua forza e la sua natura psionica. Il cristallo comune viene utilizzato nella manifattura di molti oggetti psionici, come dorje, pietre del potere e psicocristalli. Il Deep Cristal è di una qualità superiore. Sebbene per i personaggi non psionici un'arma fatta di Deep Cristal non differisca da un'arma di comune Cristal, uno psionico che impugna un'arma di Deep Cristal può canalizzare tramite essa i suoi poteri psionici, incrementando i danni inferti dall'arma.


Come azione gratuita che non provoca attacchi di opportunità, chi la impugna può focalizzare il potere psionico in un'arma da mischia o a distanza fatta di Deep Cristal. Per 2 punti potere, l'arma di cristallo delle profondità infligge 2d6 danni extra. L'arma rimarrà caricata per 1 minuto o fino al prossimo colpo andato a segno. Archi, balestre e fionde conferiscono questo potere alle loro munizioni. Tutte le armi da lancio perdono questo effetto se mancano il bersaglio. Possono però essere recuperate e caricate nuovamente.


Qualsiasi arma fatta di Deep Cristal costa 1.000 mo in più della sua controparte non di cristallo. Qualsiasi oggetto può potenzialmente essere fatto di Deep Cristal. Dato che le armature di Deep Cristal sono considerate di metallo, i druidi non possono indossarle. Il Deep Cristal ha durezza 10 e 30 Pf per ogni 2,5 cm di spessore.

Personal tools
Siti ufficiosi: