Overdeity

From Heroes

(Difference between revisions)
m (Lord Ao)
m
Line 35: Line 35:
==The Supreme Virtue of Heaven==
==The Supreme Virtue of Heaven==
Legale Buono, femmina, luogo sconosciuto
Legale Buono, femmina, luogo sconosciuto
 +
 +
===Note===
 +
{{note|1}} Eric L. Boyd; Eric Mona. Fedi e Pantheon. Twenty Five Edition, 2005. ISBN 8882880869
[[Category:Divinità]]
[[Category:Divinità]]

Revision as of 10:13, 22 January 2008

Il rapporto tra sovradivinità e comuni divinità è lo stesso che c'è tra le comuni divinità e i comuni mortali. Le sovradivinità non agiscono nel mondo direttamente, e tengono d'occhio ciò che le divinità fanno. Il loro potere è talmente smisurato che possono alzare o abbassare a piacimento la statura divina di un qualunque essere (immortale o mortale) da nulla a divinità maggiore.

Comment Sovradivinità e Ruolo
Prendono ordini solo dal DM.
Non hanno statistiche, ed in ogni caso, alle sovradivinità è concesso l'assoluto potere sulla realtà di cui sono guardiani.

Contents

Lord Ao

Neutrale Puro, maschio, sovradivinità di Abeir-Toril

Culto

Il culto di AO è guidato dai Ministri (gente di qualunque estrazione sociale, ma difficilmente chierici) dato che questi seguaci non ricevono alcun incantesimo dalla sovradivinità. (Perlomeno lui non uccide coloro che dichiarano di essere suoi fedeli, come la Signora del Dolore). Il fato dopo la morte di questi seguaci però è sconosciuto ma solitamente i loro spiriti vengono considerati "senza fede" ed inglobati nel Muro di Kelemvor fino alla completa morte dell'anima.

Feste

A Waterdeep, il 15 di Marphenot, i Ministri della chiesa di Lord Ao, vestiti con calzoni neri e con una lunga tunica bianca adornata di lustrini o gioielli, celebrano il giorno in cui la divinità è apparsa sulla sommità di Monte Waterdeep.

Pantheon

Solo per suo volere nuove divinità possono entrare a far parte dei pantheon di Toril. Non ha però fedeli mortali, poiché interagisce con essi solo durante circostanze molto inusuali, come nel Periodo dei Disordini1. Alla fine della Trilogia di Avatara viene fatto sembrare che Lord Ao abbia un proprio maestro. Al di sotto di Lord Ao ci sono vari pantheon (vedi Divinità di Toril).

High God

Neutrale Puro, maschio, sovradivinità di Krynn

Lady of Pain

Neutrale Puro, femmina, sovradivinità di Sigil

Culto

La Signora è un mistero. Largamente riconosciuto come regnante di fatto di Sigil, protettrice della città e, nonostante ciò, anche la sua illustre vittima. Si dice che sia a guardia dei portali di Sigil contro le macchinazioni degli altri Dei, ed è l'ultima e la massima espressione di neutralità del Multiverso. Migliaia sono le storie sulle sue origini (una arriva persino a dire che in realtà lei è 6 scoiattoli giganti con una maschera, una tunica, un anello della levitazione e illusioni) ma nessuna di queste storie può essere verificata. E' un vero enigma, un rompicato senza soluzione.
Se qualcuno dovesse dispiacerle (rovinando la relativa tranquillità di Sigil per un qualunque motivo o semplicemente venerandola), la Signora lo punisce immediatamente. La punizione varia dal Labirinto allo squoiamento. Nessuna opzione è mai particolarmente attrattiva.

Labirinto

La Signora ha l'abilità di "Labirintizzare" le persone per punirle. Questo potere crea una specie di sacca dimensionale in cui la realtà è copiata, il reo rinchiuso e poi lasciato a vagare nell'Etereo. Il labirinto è una prigione con un'unica via d'uscita solitamente molto ben nascosta...alcuni suppongono che l'uscita sia messa solo per tormentare ulteriormente il prigioniero.
Creare il labirinto per la signora è un semplice pensiero che non la distrae in alcun caso. Per questo è facile accorgersi di essere nel labirinto solo quando è troppo tardi.

The Overlord of Hell

Legale Malvagio, maschio, sovradivinità di Baator

The Progenitor of Nirvana

Legale Neutrale, maschio, luogo sconosciuto

The Supreme Virtue of Heaven

Legale Buono, femmina, luogo sconosciuto

Note


  • 1 Eric L. Boyd; Eric Mona. Fedi e Pantheon. Twenty Five Edition, 2005. ISBN 8882880869
Personal tools
Siti ufficiosi: