Agen Kolar

From Guerrestellari

Agen Kolar (? - 19 BBY) è un Maestro Jedi e membro della specie Zabrak.

Biografia

Template:Trama Agen combatte durante la Battaglia di Geonosis, dove il suo Padawan, Tan Yuster, perde la vita. Agen Kolar diventa membro del Consiglio Jedi e Generale durante le Guerre dei Cloni, e comanda una legione di Clone Trooper sul pianeta Brentaal IV.

Più tardi Agen, insieme a Mace Windu, Kit Fisto e Saesee Tiin, si infiltra nella gilda maggiore dei cacciatori di taglie ponendo fine al recente massacro di Jedi per la taglia. Agen Kolar costruisce una nuova spada laser blu come simbolo della sua promozione al Consiglio Jedi.

Negli ultimi giorni delle Guerre dei Cloni, Agen Kolar accompagna Windu, Fisto e Tiin per portare a termine la missione più importante e più rischiosa. Il Cancelliere Palpatine viene scoperto come pianificatore delle guerre in questi ultimi anni e si rivela essere l'attuale Signore Oscuro dei Sith Darth Sidious. Sidious dà prova di essere un ottimo spadaccino e riesce a colpire Agen Kolar nel petto prima che questo riesca a finire la propria mossa, uccidendolo.

Personal tools