Generatore di Masse Oscure

From Guerrestellari

Revision as of 12:59, 5 July 2007 by Raffaello9 (Talk | contribs)
(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)

Il Generatore, abbreviato di solito con la sigla GMO (MSG), venne creato dal Tenente e Ingegnere Zabrak Bao-Dur nel 3.960 BBY circa, durante l'evento più importante delle Guerre Mandaloriane. Il GMO in qualche modo usava la gravità di un pianeta per distruggere qualunque cosa fosse nella sua orbita. Come ciò veniva fatto é sconosciuto, ma molta gente testimoniò di aver visto le astronavi venire "schiacciate" dalla gravità del pianeta. E' possibile che l'arma agisse come un compensatore inerziale gigante, incrementando la gravità attorno al bersaglio per schiacciare qualunque cosa fosse nel raggio dell'obiettivo.

Il pianeta, Malachor V, rimase gravemente danneggiato dopo che l'arma venne attivata. Un'altra teoria era quella riguardante il possibile collasso degli altri pianeti del sistema Malachor (almeno 5), che vennero schiacciati uno contro l'altro a causa della gravità aumentata di Malachor V; questo spiegherebbe il continuo movimento della crosta del pianeta e della sua apparente fratturazione in tre parti.

In orbita attorno a Malachor V, le armate Mandaloriane stavano distruggendo velocemente la [[Flotta della Repubblica Galattica|flotta]] della Repubblica. Il Generale che era di turno vicino all'arma, l'Jedi Exile Jedi, attivò il GMO che distrusse quasi tutta la flotta stellare della Repubblica e tutta la flotta Mandaloriana. Questa distruzione di massa faceva parte del piano di Revan, poiché erano stati mandati in orbita solo i soldati che avevano dimostrato una lealtà eccessiva alla Repubblica, e che potevano ostacolare i piani del nuovo Signore Oscuro dei Sith.

Dieci anni dopo, nel 3.951 BBY, il Generatore venne riparato dal Droide Remoto di Bao-Dur, e venne riattivato dall'Esule, schiacciando ancora una volta Malachor nella morsa gravitazionale e distruggendo sia la superficie che l'Accademia Trayus che risiedeva nel nucleo intatto del pianeta.

Personal tools