Djem-So

From Guerrestellari

Revision as of 00:49, 6 May 2007 by Canderous (Talk | contribs)
(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)

Il Djem-So (Forma V) è la quinta forma di combattimento con spada laser.

Caratteristiche

Il Djem-So è uno stile sviluppato da Jedi che usavano il Soresu ma che preferivano una forma più offensiva che difensiva. Djem-So si evolve in uno stile che combina le manovre difensive del Soresu con la filosofia aggressiva del Makashi.a combat style by combining the defensive maneuvers of Soresu with the more aggressive philosophy/tactics of Makashi. Anakin Skywalker e Plo Koon sono praticanti dello stile Djem-So. Darth Fener crea una propria variante della Forma V, dove tiene solo una mano per attaccare, e l'altra la tiene di fianco.

Usando una combinazione di blocchi e parate derivate da Soresu e Makashi chi usa Djem-So ha una conoscenza buona su come difendersi dagli attacchi ravvicinati e dagli attachi con blaster. Comunque, mentre chi usa il Soresu rimane sulla difensiva e contrattacca solo quando si verifica una debolezza nella difesa nemica, chi usa il Djem-So non è così paziente e dopo un attacco del nemico parato attacca a sua volta. Mentre il Makashi usa precisi e veloci colpi, il Djem So usa serie di attacchi a ripetizione con colpi poderosi, per battere la difesa nemica. Chi usa il Djem-So si muove contro il proprio avversario, usando ogni energia possibile traibile dai movimenti del corpo. I problemi di questa forma risiedono nel fatto che chi la usa può diventare impulsivo e avventato, abbassando inavvertitamente la difesa.

La filosofia del Djem-So si basa non solo sulla forza, ma anche sull'azione. Tra i Jedi, questo stile è preferito da chi vuole risolvere velocemente i problemi, e preferisce "negoziati aggressivi". Questo stile è identificato come il più aggressivo, insieme alla forma VII Juyo, rifinita con il Vaapad da Mace Windu, poichè prende la sua forza dalle emozioni di chi la usa.

Personal tools