4-LOM

From Guerrestellari

(Difference between revisions)

Revision as of 09:19, 22 November 2006

4-LOM
Nascita {{{nascita}}}
Morte {{{morte}}}
Pianeta Sconosciuto
Razza Droide protocollare modificato
Sesso Programmazione maschile
Altezza 1,60 metri
Capelli Nessuno
Occhi Sensori sconosciuti
Legami Nessuno, mercenario

4-LOM era un droide cacciatore di taglie assoldato da Darth Vader per trovare il Millennium Falcon.

Biografia

Template:Trama 4-LOM era originalmente uno steward su un astronave di lusso quando un problema nella programmazione gli ordinò di rubare tutti i beni dei passeggeri.Quando Jabba the Hutt scoprì il droide lo modificò per renderlo più pericoloso. 4-LOM, al servizio di Jabba, era stato messo al fianco di Zuckuss. Il corpo di 4-LOM era simile a quello di C-3PO. 4-LOM e Zuckuss erano due dei cacciatori di taglie contattati da Darth Vader per trovare Han Solo, anche se in seguito abbandonarono la ricerca per unirsi all'Alleanza Ribelle.

Dopo la Battaglia di Hoth, Zuckuss e 4-LOM salvarono l'ultimo trasporto, la Bright Hope. In seguito decisero di lasciare l'Impero per unirsi ai Ribelli, con l'idea di creare una nuova gilda dei cacciatori di taglie sotto la Nuova Repubblica. Questo piano venne fermato da Boba Fett, che fece saltare 4-LOM. Anche se Zuckuss riparò il suo compagno, 4-LOM non si ricordò del suo passato, e lasciò i ribelli, lavorando per sé stesso.

Curiosità

  • C'é stata della confusione riguardo al nome del personaggio, inizialmente indicato come Zuckuss. LucasArts ha stabilito che i droidi hanno nomi composti da cifre e lettere, per cui il nome é stato cambiato in 4-LOM.
  • Alcuni fan credono che 4-LOM sia un acronimo per "For Love Of Money" (italiano: per amore del denaro), ma attualmente non c'é nessuna fonte che dia credito a questa teoria.

Apparizioni

  • Star Wars Episode V: L'Impero colpisce ancora (prima apparizione)
  • Tales of the Bounty Hunters
  • Therefore I Am: The Tale of IG-88
  • Of Possible Futures: The Tale of Zuckuss and 4-LOM
  • Star Wars: Shadows of the Empire
Personal tools