Accountability/Accountability10
From Diwygiad
- 1. La rendicontazione e l’assunzione di responsabilità
- 2. La responsabilizzazione
- 3. Perché abbiamo bisogno di strutture di responsabilizzazione?
- 4. Giustificazione biblica della responsabilizzazione
- 5. Illustrazioni e tipi di responsabilizzazione
- 6. Modi biblici per promuovere la responsabilizzazione
- Conclusione
- L’elemento essenziale della fiducia
- L’elemento essenziale del rapporto autentico
- Come attivarsi per trovare la persona o il gruppo adatto
- I passi successivi
Come attivarsi per trovare la persona o il gruppo adatto
Vuoi sviluppare nella tua vita strutture di responsabilizzazione? Ecco alcuni passi da fare per aiutarti a trovare altri credenti disposti in questo senso.
- Comincia a pregare affinché Dio ti faccia incontrare le persone adatte o il gruppo più appropriato.
- Considera le possibilità: credenti nella tua comunità cristiana, in luoghi di lavoro, amici stretti, una persona che rispetti. Cerca persone che stiano avendo o abbiano avuto le tue stesse esperienze. Forse ti potresti sentire più a tuo agio nell’iscriverti ad un gruppo specifico su Internet. Sii aperto alla guida del Signore. E’ importante scegliere una persona del tuo stesso sesso per evitare di porti o porre lei in situazioni imbarazzanti.
- Invita quella persona a pranzo, incontrate le rispettive famiglie, parlate al telefono. Se si tratta di un gruppo, chiedi di potere partecipare una volta per vedere se fa al caso tuo. Familiarizzati con quelle persone. Pensi di sentirti a tuo agio con loro? Stai bene con loro e non vedi l’ora della riunione del gruppo?
- Se hai fiducia che si tratti della giusta persona o gruppo, chiedi se essi desiderano diventare tuoi amici del gruppo di responsabilizzazione.
.
.
.
.
.