Versetti per la Confessione dei peccati
From Diwygiad
Selezione di versetti da usarsi prima della confessione di peccato
- "Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino" (Matteo 3:2).
- "L'erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio dura per sempre" (Isaia 40:8).
- "L'angelo disse loro: «Non temete, perché io vi porto la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: "Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore" (Luca 2:10-11).
- "Ma dall'oriente all'occidente il mio nome è grande fra le nazioni; in ogni luogo si brucia incenso al mio nome e si fanno offerte pure; perché grande è il mio nome fra le nazioni», dice il SIGNORE degli esercit" (Malachia 1:11).
- "Risvègliati, risvègliati, rivèstiti della tua forza, Sion! Mettiti le tue più splendide vesti, Gerusalemme, città santa! Poiché da ora in poi non entreranno più in te, né l'incirconciso né l'impuro" (Isaia 52:1).
- "Nulla di simile vi accada, o voi che passate di qui! Osservate, guardate, se c'è dolore simile al dolore che mi tormenta, e con il quale il SIGNORE mi ha colpita nel giorno della sua ardente ira" (Lamentazioni 1:12).
- "Non vi spaventate! Voi cercate Gesù il Nazareno che è stato crocifisso; egli è risuscitato; non è qui; ecco il luogo dove l'avevano messo" (Marco 16:6).
- "Il Signore è veramente risorto ed è apparso a Simone" (Luca 24:34).
- "Questo è il giorno che il SIGNORE ci ha preparato; festeggiamo e rallegriamoci in esso" (Salmo 118:24).
- "Avendo dunque un grande sommo sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figlio di Dio, stiamo fermi nella fede che professiamo. Infatti non abbiamo un sommo sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre debolezze, poiché egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato. Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, per ottenere misericordia e trovar grazia ed essere soccorsi al momento opportuno" (Ebrei 4:14-16).
- "E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «Abbà, Padre»" (Galati 4:6).
- "C'è un fiume, i cui ruscelli rallegrano la città di Dio, il luogo santo della dimora dell'Altissimo" (Salmo 46:4).
- "Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori." (Giovanni 4:23).
- "Santo, santo, santo è il Signore, il Dio onnipotente, che era, che è, e che viene" (Apocalisse 4:8).
- "Se l'empio si allontana dall'empietà che commetteva e pratica l'equità e la giustizia, rimarrà in vita" (Ezechiele 18:27).
- "...poiché riconosco le mie colpe, il mio peccato è sempre davanti a me." (Salmo 51:3).
- "Annientali, Signore, confondi il loro linguaggio, poiché io vedo violenza e contesa nella città" (Salmo 55:9).
- "SIGNORE, correggimi, ma con giusta misura; non nella tua ira, perché tu non mi riduca a poca cosa!" (Geremia 10:24).
- "O SIGNORE, non correggermi nella tua ira, non castigarmi nel tuo sdegno" (Salmo 6:1).
- "e dunque anche Satana è diviso contro se stesso, come potrà reggere il suo regno? Poiché voi dite che è per l'aiuto di Belzebù che io scaccio i demòni. E se io scaccio i demòni con l'aiuto di Belzebù, con l'aiuto di chi li scacciano i vostri figli? Perciò, essi stessi saranno i vostri giudici" (Luca 11:18-19).
- "...e non chiamare in giudizio il tuo servo, perché nessun vivente sarà trovato giusto davanti a te" (Salmo 143:2).
- "Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità" (1 Giovanni 1:8-9).
.
.
.
.
.
.
.