Catminwest053

From Diwygiad

(Difference between revisions)
m
 
Line 2: Line 2:
----
----
-
'''52. D. Quali ragioni vengono annesse al secondo comandamento?'''
+
'''53. D. Qual è il terzo comandamento?'''
-
'''R. Le ragioni che vengono annesse al secondo comandamento sono la sovranità che Dio esercita su di noi, il diritto peculiare che Egli ha in noi, come pure la gelosia che Egli manifesta per il culto che Gli è dovuto.'''
+
'''R. Il terzo comandamento è: "Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano"''' (Esodo 20:7).
-
Riferimenti biblici
 
-
*"''Presentiamoci a lui con lodi, celebriamolo con salmi! ... Poiché il SIGNORE è un Dio grande, un gran Re sopra tutti gli dèi ... Venite, adoriamo e inchiniamoci, inginocchiamoci davanti al SIGNORE, che ci ha fatto"'' (Salmi 95:2,3,6);
 
-
*''"... e il re s'innamorerà della tua bellezza. Egli è il tuo signore, inchìnati a lui"'' (Salmi 45:11);
 
-
*''"... ma demolite i loro altari, frantumate le loro colonne, abbattete i loro idoli; tu non adorerai altro dio, perché il SIGNORE, che si chiama il Geloso, è un Dio geloso"'' (Esodo 34:13-14).
 
-
== Commento ==
+
----
-
 
+
[[catminwest052|D/R 52]] - [[catminwest|indice]] - [[catminwest054|D/R 54]]
-
Le ragioni aggiunte al secondo comandamento sono: la sovranità che Dio esercita su di noi, il fatto che noi apparteniamo a Lui e lo zelo (gelosia) che Egli manifesta per il culto che Gli è dovuto.
+
-
 
+
-
*What are the reasons annexed to the second commandment? The reasons annexed to the second commandment are, God's sovereignty over us, his propriety and his zeal he hath to his own worship.
+
-
*Quænam sunt rationes præcepto secundo annexe? Rationes secundo præcepto annexæ sunt, supremum Dei in nos dominium, illius jus in nobis peculiare, zelusque quo suum ipsius cultum prosequitur.
+

Current revision as of 17:47, 9 April 2013

D/R 52 - indice - D/R 54


53. D. Qual è il terzo comandamento?

R. Il terzo comandamento è: "Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano; perché il SIGNORE non riterrà innocente chi pronuncia il suo nome invano" (Esodo 20:7).



D/R 52 - indice - D/R 54

Personal tools