Catmagwest015
From Diwygiad
(Difference between revisions)
Line 8: | Line 8: | ||
*'''Il racconto dell'opera della creazione'''. ''"Nel principio Dio creò i cieli e la terra"'' (Genesi 1:1, insieme a tutto il capitolo). | *'''Il racconto dell'opera della creazione'''. ''"Nel principio Dio creò i cieli e la terra"'' (Genesi 1:1, insieme a tutto il capitolo). | ||
- | *'''L'universo è stato creato dal nulla, vale a dire non da materiali precedenti'''. ''""'' (Ebrei 11:3). | + | *'''L'universo è stato creato dal nulla, vale a dire non da materiali precedenti'''. ''"Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti"'' (Ebrei 11:3). |
*'''Dio ha fatto ogni cosa per Sé stesso'''. ''"Il SIGNORE ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l'empio, per il giorno della sventura"'' (Proverbi 16:4). | *'''Dio ha fatto ogni cosa per Sé stesso'''. ''"Il SIGNORE ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l'empio, per il giorno della sventura"'' (Proverbi 16:4). | ||
*'''Dio ha creato ogni cosa a Suo piacimento'''. ''"Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono"'' (Apocalisse 4:11). | *'''Dio ha creato ogni cosa a Suo piacimento'''. ''"Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono"'' (Apocalisse 4:11). |
Revision as of 10:26, 15 October 2011
15. D.Che cos'è l'opera della creazione?
R. L'opera della creazione è ciò che Dio ha compiuto nel principio, per la quale, mediante la parola della Sua potenza, Egli ha realizzato dal nulla, per Sé stesso e molto buono, il mondo e tutto ciò che ne è contenuto, nello spazio di sei giorni.
Riferimenti biblici
- Il racconto dell'opera della creazione. "Nel principio Dio creò i cieli e la terra" (Genesi 1:1, insieme a tutto il capitolo).
- L'universo è stato creato dal nulla, vale a dire non da materiali precedenti. "Per fede comprendiamo che i mondi sono stati formati dalla parola di Dio; così le cose che si vedono non sono state tratte da cose apparenti" (Ebrei 11:3).
- Dio ha fatto ogni cosa per Sé stesso. "Il SIGNORE ha fatto ogni cosa per uno scopo; anche l'empio, per il giorno della sventura" (Proverbi 16:4).
- Dio ha creato ogni cosa a Suo piacimento. "Tu sei degno, o Signore e Dio nostro, di ricevere la gloria, l'onore e la potenza: perché tu hai creato tutte le cose, e per tua volontà furono create ed esistono" (Apocalisse 4:11).