Pearlsteel

From Heroes

Uno strano materiale forgiato dai riservati metallurgi Aventi1 che lavorano vicino alle bocche dei vulcani in fondo al mare, il Pearlsteel si presenta come un'acciaio lucido e brillante, ricoperto da un leggero strato azzurro-bianco di madreperla. Creato da ottimo acciaio e perle purissime che si trovano sui fondali degli oceani più profondi dove la pressione può ucidere un incauto sommozzatore, il Pearlsteel è molto apprezzato dalle razze senzienti subacquee, ed uno dei maggiori prodotti scambiati dagli Aventi.


Un'arma in Pearlsteel taglia meglio la resistenza dell'acqua. Quando un'arma Tagliente in Pearlsteel è usata in acqua il tiro per colpire 2 è ridotto di solo -1 invece di -2 e i danni inflitti sono ridotti di -2 invece che dimezzati. Alla stessa maniera i danni inflitti da un'arma Contundente sono ridotti di -2 invece che dimezzati3.


Il Pearlsteel è particolarmente leggero, specialmente in acqua: pesa infatti il 25% in meno del normale acciaio. Il Pearlsteel ha la stessa durezza e punti ferita dell'Acciaio. Il modificatore al costo è il seguente:

Oggetto      Modificatore al Costo
Armatura leggera:      + 500 Mo
Armatura media:      +1'000 Mo
Armatura pesante:      +1'500 Mo
Scudi:      + 500 Mo
Armi      +1'500 Mo

Reference


  • 1 vedi Stormwrack


  • 2 il manuale Stormwrack ripete due volte il termine "danno", suppongo che una volta delle 2 intenda tiro per colpire...


  • 3 immagino che il tiro per colpire non venga ridotto, quindi subisce la normale penalità di -2
Personal tools
Siti ufficiosi: