Duskwood

From Heroes

Revision as of 13:53, 18 December 2007 by Admin (Talk | contribs)
(diff) ←Older revision | view current revision (diff) | Newer revision→ (diff)

Il Duskwood è una specie di legno che cresce nel Faerun, il nome è per via della lugubre forma dei rami che crescono stretti gli uni agli altri. Levigato, con piccoli rami su tronchi di oltre 20 metri, il Duskwood ha una corteccia nera e un legno grigio duro come il ferro. Praticamente ogni arma d'acciaio può essere costruita con il Duskwood ed è considerata Perfetta con un peso dimezzato rispetto all'arma fatta d'acciaio.


Armi fatte normalmente non in metallo o solo parzialmente di metallo non possono essere fatte in Duskwood (oppure non guadagnano le capacità speciali). Il Duskwood non è molto facile da lavorare per le armature; non gli può essere data la forma di anelli come l'acciaio e le lamiere sovrapposte non si piegano (persino l'incantesimo "Modellare il legno" non può creare un tale dettaglio necessario). Tuttavia una Corazza di piastre in Duskwood è fattibile ma con le caratteristiche seguenti, e viene trattata come armatura leggera ai fini del movimento ed altre limitazioni (come ad esempio la capacità di movimento rapido del barbaro):

Armor Bonus Max bonus Des penalità alla prova fallimento incantesimi
+5 +4 -2 20%

Armi fatte in Duskwood pesano la metà di quelle d'acciaio. Il Duskwood ha durezza 10 e 30 Pf per ogni 2,5 cm di spessore Il Modificatore al costo delle armi è +1'500 Mo. Per la Corazza di Piastre +3'000.

Personal tools
Siti ufficiosi: