Piani Interni

From Heroes

(Difference between revisions)
m (Sfera)
m
 
Line 1: Line 1:
-
I '''Piani Interni''' sono un luogo di energie grezze ed elementi allo stato puro ed in condizioni estreme. Sono i mattoni con cui è costituito l'intero universo. Come destinazione, i Piani Interni sono il luogo più inospitale che esista per una creatura qualunque dei [[Piani#Primo Piani Materiale|Primi piani materiali]]. Viaggiatori impreparati o incauti sono senza speranza davanti ad una forza elementale di queste proporzioni e alla peggio vengono spazzati via come la fiamma di una candela in un tornado.
+
I '''Piani Interni''' sono un luoghi di potere allo stato grezzo ed di condizioni estreme. Sono le componenti di base con cui è costruito il resto dell'universo e rappresentano òa materia e l'energia al loro stato primordiale. Come destinazioni, i Piani Interni si rivelano i più inospitali verso le creature del [[Piani#Primo Piani Materiale|Primo piano materiale]]. I viaggiatori impreparati nel migliore dei casi scoprono di essere impotenti di fronte a simili poteri, e nel peggiore dei casi vengono spazzati cia come candele in un uragano.
==Cosmologia==
==Cosmologia==

Current revision as of 08:26, 17 October 2006

I Piani Interni sono un luoghi di potere allo stato grezzo ed di condizioni estreme. Sono le componenti di base con cui è costruito il resto dell'universo e rappresentano òa materia e l'energia al loro stato primordiale. Come destinazioni, i Piani Interni si rivelano i più inospitali verso le creature del Primo piano materiale. I viaggiatori impreparati nel migliore dei casi scoprono di essere impotenti di fronte a simili poteri, e nel peggiore dei casi vengono spazzati cia come candele in un uragano.

Cosmologia

La migliore analogia per spiegare come sono posizionati è quella di un Globo. Ai poli nord e sud si trovano i piani delle energie: energia positiva a nord e negativa a sud. Sull'equatore si dispongono i 4 elementi classici (Aria, Acqua, Terra e Fuoco) con l'aria opposta alla terra e il fuoco opposto all'acqua.

Sfera

Nessuno dei piani è in contatto con il proprio opposto dato che si cancellerebbero con la violenza di un'esplosione di proporzioni planetarie.
Non c'è, quindi, alcun contatto tra il piano dell'energia positiva e energia negativa, ne tra aria e terra, così come tra fuoco e acqua.

I punti di contatto tra i piani adiacenti sono in constante spostamento, anche se in tempi così lunghi da sembrare fermi anche per una divinità immortale.

Comment La fine del Multiverso
Alcuni saggi teorizzano che la sfera dei piani interni non sia altro che un'immenso indicatore del multiverso, ed il costante spostamento dell'equatore dei piani elementali verso i piani delle energie ne indichi la salute e l'età. Secondo questa teoria, un giorno i piani degli elementi cadranno in uno dei piani delle energie, determinando così il destino ultimo del multiverso.


Name Descrizione Alignment Notable native inhabitants
Piano elementale dell'aria Grande come un cielo infinito
Solido come il respiro di un bambino
Una caduta per l'eternità
   
Piano elementale della terra Il luogo dei tesori nascosti
Il muro contro tutti
La bara degli avari
   
Piano elementale del Fuoco Il piano perennemente in fiamme
Odora di carne arrostita e sogni infranti
Il fuoco vivo
   
Piano elementale dell'acqua L'oceano senza superficie
Il dominio delle onde e delle correnti
La fossa senza fondo
   
Piano dell'energia negativa La notte più nera
Il cuore dell'oscurità
La fame che divora le anime
   
Piano dell'energia positiva Il potere incarnato
L'illuminazione oltre ogni limite
La vità realizzata al massimo
   


Piani - Piani Interni
Positive
  Fire  
Air   Earth
  Water  
Negative
Personal tools
Siti ufficiosi: